La maglietta non l'ho brevettata, potete produrla :-))
Earth Day, Giorno della Terra, da oltre 40 anni è il nome usato per ricordare, almeno una volta l'anno, che dobbiamo salvaguardare il nostro pianeta. Fu il senatore statunitense Gaylor Nelson che nel 1970 lanciò il primo Earth Day. In 175 nazioni festeggeranno l'evento 500 milioni di persone, con l’obiettivo di arrivare a un miliardo di «azioni verdi», per il summit mondiale di Rio+20, in programma a giugno. I gruppi ecologisti utilizzano la ricorrenza, per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, la scomparsa di piante e specie animali e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Ognuno di noi, nel suo piccolo, però può fare qualcosa, riducendo gli sprechi, attuando la raccolta differenziata, limitando, quando possibile, l'uso dell'auto e favorendo il consumo dei prodotti locali.
Tutti i giorni dovremmo preoccuparci per la salute del pianete.
RispondiEliminaBuona domenica, Enri.
Purtroppo però ci dimentichiamo spesso che su questo pianete siamo in tanti e non dobbiamo distruggerlo.
EliminaCiao Gianna buona giornata, un abbraccio
enrico.
Arrivo in ritardo ma solidarizzo in pieno!
RispondiEliminaNon si è mai in ritardo quando si tratta di salvare il pianeta.
EliminaCiao Adriano buona giornata
enrico
Ciao Enrico, questa è un'ottima campagna di sensibilizzazione, solo attraverso l'informazione possiamo imparare a limitare i danni che le nostre cattive abitudini infliggono a questo meraviglioso pianeta e speriamo che con il tempo l'impatto lesivo possa essere pari a zero!
RispondiEliminaBuon inizio settimana!
Se non ci impegneremo tutti la nostra Terra diventerà un pianeta con l'aria irrespirabile, le acque inquinate e vivremo fra montagne di spazzatura.
RispondiEliminaCiao Sciarada buona giornata , un abbraccio
enrico
Quoto Adriano!
RispondiEliminaAbbinamento vincente :-)
EliminaCiao Adriana buona giornata, un abbraccio
enrico
Proprio ieri abbiamo piantati due alberi nella natura, per un ommaggio alla nostra madre terra.. caro Enrico ti auguro una serena settimana pieno di gioia con amicizia Pif
RispondiEliminaRebecca so che siete veri ecologisti amanti della natura e rispettosi del nostro maltrattato pianeta.
RispondiEliminaCiao Pif un abbraccio fraterno , buona giornata .
enrico