Patrimonio dell’umanità UNESCO
Monuments Watch World
Fort Jaisalmer si trova nel deserto del Thar a Jaisalmer nello stato indiano di Rajasthan. Costruita a partire dal 1150 d.C. dal sovrano Jaisal Rajput Bhati, la fortezza che è una delle più grandi fortificazioni del mondo, è stata teatro di molte battaglie. Le possenti mura di cinta, realizzate con blocchi di pietra arenaria, durante il tramonto assumono un aspetto quasi dorato, per questo motivo, per le sue tradizioni, per la sua regalità, Jaisalmer è detta anche la Città d'Oro. Nei tempi passati l’intera popolazione viveva all’interno della fortezza. Con l’aumento dei residenti le persone hanno cominciato a edificare ai piedi del forte, comunque circa un quarto della popolazione vive ancora all’interno della fortezza.
Le sculture lungo le mura sono un misto di tradizioni antiche e contemporanee. Dentro il Forte, le principali attrazioni sono: Raj Mahal (Palazzo Reale), i templi Jain e il tempio Laxminath.
Molto bello caro Enrico, le foto lo dimostrano nella sua maestosità. Buona giornata amico.
RispondiEliminaTomaso
Ciao caro Tomaso buona domenica.
Eliminaenrico
Un luogo veramente affascinante, come la sua storia.
RispondiEliminaCiao, buon w.e.
L'India con la sua cultura e le sue contraddizioni è un luogo è un luogo che mi affascina.
EliminaCiao Keiko buona domenica.
enrico
Dimentichiamo spesso i secoli di guerre che hanno sconvolto l'India!
RispondiEliminaLe potenze coloniali hanno sempre considerato quel paese, che in pratica è quasi un continente, una terra di conquista.
RispondiEliminaCiao Adriano buona domenica
enrico