Ieri è finito il mondo e me lo sono perso! La fine del mondo che era profetizzata dai Maya per il 21 dicembre, era stata anticipata a ieri, in coincidenza con il passaggio di Venere davanti al sole.
Uffa mi sono distratto e mi sono perso l’evento. Avevo spolverato anche i famosi teschi di cristallo per essere pronto … chissà quando mi ricapiterà un’occasione simile.
C’è nessuno che ha filmato la fine? :-)
Grazie caro Enrico che mi hai rammentato questo, tutte queste profezie mi fanno ridere!!! nessuno sa quando un simile evento succederà e sicuramente non avremo nessuna occasione di raccontarlo a nessuno.
RispondiEliminaRicordo le parole che diceva la Dio ha detto mille e non più mille! poi fin che vorrò io!!!
Sono del parere che aveva ragione mia madre.
Buona giornata caro amico.
Tomaso
È ovvio che nessuno sappia nulla, sono tutte baggianate. Purtroppo però capita anche che ci siano persone facilmente suggestionabili. Quante volte abbiamo letto di persone che vanno a rifugiarsi in località incredibili, magari dopo aver lasciato tutti i loro averi al "salvatore" di turno.
RispondiEliminaCiao caro Tomaso buona serata.
enrico
Son quelle leggende più universali che metropolitane.
RispondiEliminaSe<deve avvenire che sia una 'livella'.
Cristiana
Per dirla come direbbe Totò... " Ma mi faccia il piacere!" :-)
EliminaCiao Cristiana buon fine settimana, un abbraccio
enrico
Buongiorno caro Enrico, io personalmente non credo in una fine, credo il 21 dicembre sia l'inizio di una nuova era. Gli Hopi dicano inizia il quinto Mondo, questo sia il Mondo della coscienza e l'era d'amore... sperò che si veramente cosi, perche questo mondo attuale non porta nulla di buono.. ti abbraccio con amicizia Pif
RispondiEliminaCara Rebecca io invece credo che non succederà assolutamente nulla di nulla. Ci sarà solo la solita corsa agli acquisti natalizi, specie per i bimbi.
EliminaCiao Pif buon fine settimana, un abbraccio
enrico
Consolarsi con la grande arte dei Maya, no? :))
RispondiEliminaÈ strano come siano scomparse civiltà che costruirono opere che riescono ancora a meravigliarci.
RispondiEliminaCiao Adriano buon fine settimana
enrico
Eppure i creduloni esistono e sono ossessionati...
RispondiEliminaSembra incredibile ma nel terzo millennio ci sono ancora persone, di ogni ceto sociale, che credono a profezie, maghi, streghe, ciarlatani di ogni genere.
RispondiEliminaBuona domenica carissima Gianna, un abbraccio.
enrico