saluto

mercoledì 14 maggio 2014

Casa WC


Haewoojae Toilet Park, Corea
Questa strana struttura architettonica che ha la forma di una tazza del WC, fu inaugurata nel 2007 e si trova a 40 km da Seul. Fu fatta costruire dal sindaco di Suwon Corea del Sud, Sim Jae-Duck che si batteva per la diffusione dei servizi sanitari nelle case. L’edificio  è una struttura di 2 piani di 45O m², costruito in cemento e vetro; ha due camere da letto, due salotti e 3 bagni, uno è un bagno con pareti in vetro. Per le persone (che stranamente non amano farla in pubblico - ahah) le pareti possono essere opacizzate con il semplice tocco di un pulsante … e meno male :-). Dispone inoltre di sensori elettronici di movimento che sollevano e abbassano il coperchio quando necessario. Sai che divertimento se il congegno va in tilt e non si apre o richiude nei tempi giusti.:-)
Si racconta che Sim Jae-Duck, soprannominato Mr.Toilet per la sua maniacale passione per i water fosse nato nel bagno della casa dei genitori di sua madre. Dopo la morte del sindaco avvenuta nel 2009, la struttura è stata donata alla città e trasformata in un museo. L'intero giardino attorno alla casa è diventato un parco a tema con la storia dello sviluppo del  bagno dai tempi antichi ai giorni nostri. Vi sono le più strane opere realizzate con pezzi di bagni, statue che defecano, sculture a forma di enormi feci… insomma un luogo molto raffinato ed elegante, come questo post con il quale senza presunzione, voglio dimostrare che so affrontare anche argomenti di un certo spessore ahah 

Strano che nel parco non abbiano realizzato un punto di ristoro tipo questo :-) <clik

Quando si dice: ...hai una casa che sembra un cesso!
I mezzi di trasporto adatti per un luogo simile secondo me sono questi:




12 commenti:

  1. Caro Enrico.veramente interessante vedere le idee degli architetti fino dove possono arrivare!!!
    Come vedi il vecchio alpino è ritornato dalla bella adunata di Pordenone e tutto è andato bene.
    Un abbraccio forte, e a presto rileggerti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso ben tornato. Ho seguito le tue belle vacanze e ho visto le foto scattate al raduno.
      Buona giornata
      enrico

      Elimina
  2. Ma tutte tu scovi queste curiosità?

    Abbraccio, Enri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una persona che quando era in vita si fece costruire una casa di lusso a forma di cesso spendendo un milione di dollari mi fa proprio ridere.
      Buona giornata Gianna un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Interessante questa casa...:) Sempre simpatico nelle tue ricerche.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia impossibile non sorridere vedendo una costruzione simile. Spero poi che nel parco vi siano molte toilette perché le statue a tema che circondano la casa ... potrebbero stimolare... :-)
      Buona giornata Francesca buona giornata un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Hahahaha...ma ti rendi conto, la fantasia non ha limiti, hahahaha...comunque ho visto cose ancora più sorprendenti.
    Ti abbraccio caro Enrico.

    RispondiElimina
  5. Nel blog fra ristoranti, alberghi, musei, costruzioni, nel tempo ho raccolto un sacco di stranezze. Per esempio molti parchi a tema sesso non li ho mai nemmeno considerati perché le sculture sono troppo realistiche per un blog aperto a tutti :-)
    Buona giornata Pia un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Ciao Enrico, spero di non trovarmi al centro dell'immobile al momento in cui un essere gigantesco dovesse utilizzarlo. Ottimo post che mi fa conoscere quello che non riuscirò mai a vedere. Buona serata.

    RispondiElimina
  7. Capisco i tuoi timori, se un gigante fosse proporzionato alla casa e la volesse usare per quello che sembra, trovarsi li dentro sarebbe una situazione tragica :-)
    Buona giornata Elio
    enrico

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Ciao Elisa non dirmi che non ti piace questo mega cesso di casa sogno di tutte le persone di classe del mondo. Ahahah
      Ciao buon fine settimana un abbraccio
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM