Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno il 22 aprile.
Nato il 22 aprile 1970 per volere del senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, questo avvenimento coinvolge ogni anno circa un miliardo di persone in 192 paesi del mondo.
In questa data tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra, promuoverne la salvaguardia, valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.
“Tutte le persone, a prescindere dall'etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile”.
Quando si tratta di festeggiare la nostra bella natura io ci sono sempre!
RispondiEliminaBel post.
Abbracci e buon Lunedì Enrico.
EliminaGrazie Pia . Buona giornata un abbraccio ღ
enrico
Caro Enrico, per una festa della natura, ci si deve riunire e continuare a sperare che la terra rimanga a lungo abitabile anche per le generazioni del futuro.
RispondiEliminaCiao e buona giornata caro amico.
Tomaso
Continuano a dirci che stiamo inquinando e consumando più di quanto il pianeta sia in grado di sopportare ma noi perseveriamo nell’errore.
EliminaBuona giornata Tomaso
enrico
Todos los países deberían comprometerse a cuidar el medio ambiente y nuestro casa que es la Tierra, hoy para nosotros y mañana para los que vendrán.
RispondiEliminaExcelente entrada Enrico,feliz martes!
Grazie Gigliola, è proprio pensando alle generazioni future che dovremmo impegnarci maggiormente a salvaguardare la nostra madre Terra.
EliminaBuona giornata un abbraccio
enrico
Lei e la nostra Madre, l'unico posto dove possiamo vivere... dobbiamo ci prendere cura di lei... caro Enrico un saluto veloce dalla tua amica talpa ahahahahah un bacio Rebecca
RispondiEliminaCara Pif è verissimo che dobbiamo preoccuparci della nostra madre Terra ma in questo momento tu devi curare bene te stessa per rimetterti in piena forma.
RispondiEliminaBuona giornata, un abbraccio ღ
enrico
Ciao Enrico io soto già bene sono rigenerata ... l'unica problema e la vista, ci vuole pazienza ... comunque sto prendendo già la mia attività di prima ... ho ancora un pò di tosse ma il medico dice passa fra un mese e un tipo asma ... vedremo.. caro ti saluto ora prendo la Tatanka e faccio la mia passegiata mattinaria ... un forte abbraccio Pif ♥
EliminaCara Pif è importante che tu stia bene, ora cerca di non strafare e non affaticarti troppo.
EliminaCasomai per leggere i post fatti aiutare da Tatanka, forse non sa ancora scrivere ma penso sappia leggere :-)
Buona giornata ti abbraccio ♥
enrico