Tante cose ho imparato dalla vita...
Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre.
Mantieni coloro che ami vicini a te, dì loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci.
Sempre c'è un domani e la vita ci dà un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò.
Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi.
Di' sempre ciò che senti e fai ciò che pensi. Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano.
Gabriel García Márquez o Johnny Welch?
We humans need each other.
RispondiEliminaBeautiful love the post about.
Have a nice May!
È verissimo Liplatus gli esseri umani non possono vivere soli.
EliminaFelice mese di maggio
Un abbraccio
enrico
Caro Enrico, non ho parole! Per esprimere quanto belle sono queste frasi, grazie amico...
RispondiEliminaCiao e buona serata con un sorriso.
Tomaso
Caro Tomaso dobbiamo ringraziare chi le ha scritte.
EliminaCiao buona giornata
enrico
Mi sono commossa nel leggere queste parole...grazie, Enrico, per avermele fatte conoscere! Mi sono documentata e ho scoperto che fanno parte della lettera d'addio che il grande scrittore cileno scrisse quando sapeva che gli restava poco da vivere.
RispondiEliminaMi è rimasto un dubbio sull’autore perché in rete gli hanno attribuito con la stessa prefazione questa opera: LA MARIONETA lavoro certamente non suo.
EliminaBuona giornata Lella un abbraccio
enrico
Che begli insegnamenti di vita ! Bisogna farne tesoro.
RispondiEliminaCiao ed a presto
A ben guardare basta semplicemente amore e rispetto per seguire questi insegnamenti.
EliminaCiao Cettina buona giornata un abbraccio
enrico
Io spero sempre che ogni volta imparo dalla vita, nel bene e nel male, lo possa considerare un cambiamento in meglio. Un progresso verso la maturità.
RispondiEliminaTutte le scelte che facciamo nella nostra esistenza in un modo o nell’altro condizionano la nostra vita. Le persone migliori sanno trarre insegnamenti anche dai propri errori, quando sono pronti a riconoscerli. Buona giornata Carla un abbraccio
Eliminaenrico
Un mensaje maravilloso y tierno!
RispondiEliminaPrecioso día Enrico.
Cariños para ti.
C'è tanto amore in questo dolce messaggio che accompagna ogni fase della vita.
RispondiEliminaCiao Gigliola felice giornata, un abbraccio
enrico
consoco gente cosi orgoglioso che prima di dire un grazie gli devi mettere la pistola alla tempia, sarebbe da farglierlo leggere grazie
RispondiEliminaCarmine usa la diplomazia, a quel genere di persone dona un bacio in fronte ed un calcione in uno stinco :-))
RispondiEliminaCiao buona giornata
enrico