saluto

mercoledì 13 febbraio 2019

San Valentino


Felice e gioioso > San Valentino <

15 commenti:

  1. Immagine stupenda. Buon San Valentino a te, Enrico.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa hanno scritto molte pagine, prima per rintracciare e poi per raccontare la versione data dai due protagonisti del bacio, ma è bello immaginare che non fosse solo un’espressione di gioia motivata dalla fine della guerra ma il suggello di una storia d’amore.
      Felice San Valentino, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Immagine famosa e bellissima !! Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo ci sono foto e dipinti di baci famosi, il motivo di questo bacio lo voglio ignorare e credo che questa sia la più bella foto di un bacio.
      Felice San Valentino, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Caro Enrico, San Valentino bisognerebbe crearlo di nuovo, questo nuovo però senza le montagne di fiori, solo amore!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso l’amore non ha bisogno di ricorrenze particolari ma per l’industria, la festa della mamma, del papà, dei nonni, degli innamorati, ricorrenza delle donne… sono solo un incentivo alle vendite.
      Felice San Valentino, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Ogni volta che vedo questa foto penso che l'amore è tutto qui.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Cara Mariella i due che si baciano e la gente sorridente che li circonda sono un inno alla gioia e rendono indimenticabile questa foto.
      Felice San Valentino, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. Ciao Enrico!
    Sai che questa foto "fu scattata alle 17 e 51 minuti del 14 agosto 1945 dal fotografo Alfred Eisenstaedt con una Leica IIIa, durante le manifestazioni spontanee di gioia per la fine della guerra a New York". (Frase letta dal web).
    Ed ecco la dichiarazione dell'autore su come avvenne: "A Times Square nel V-J Day, ho visto un marinaio che correva lungo la strada afferrando qualsiasi ragazza vedesse. Che lei fosse una nonna, robusta, magra non faceva differenza. Stavo correndo davanti a lui con la mia Leica guardandomi indietro, ma nessuna dei possibili scatti mi piacevano. Poi, all'improvviso, in un lampo, ho visto che afferrava qualcosa di bianco: mi sono girato e ho cliccato nel momento in cui il marinaio baciava l'infermiera. Se lei fosse stata vestita con un abito scuro non avrei mai preso l'immagine. Lo stesso se il marinaio avesse indossato una divisa bianca. Ho scattato esattamente quattro immagini, nel giro di pochi secondi. Solo una era giusta, a causa del bilanciamento. Nelle altre l'enfasi è sbagliata - il marinaio sul lato sinistro è troppo piccolo o troppo alto. La gente mi dice che quando io sarò in cielo mi ricorderanno per questa immagine». (Alfred Eisenstaedt 1898 - 1995)". (Preso dal web).
    Pare che non fosse un bacio per amore, ma chi può dirlo?
    Adoro questa foto e credo che in amore i gesti spontanei dovrebbero equivalenrr o superare questo.
    Poi è grandiosa la tua trasformazione!
    Grazie e buon S, Valentino anche a te!!! 😘

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Conoscevo in parte la storia di questa famosissima foto. Non sapevo che i due fossero perfetti sconosciuti. Io fingo d’ignorare la presunta vera storia di questa foto e preferisco immaginare che questo bacio fra Greta Zimmer Friedman infermiera presso un dentista di Times Square e il marinaio George Mendonsa, sia stato un vero bacio d’amore e per questo motivo io l’ho scelto quale simbolo di San Valentino.
      Cara Pia ti leggo sempre con molto piacere e ti ringrazio per il commento.
      Felice San Valentino, un grosso abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. Immagine bella e accattivante senza dubbio.

    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto questa foto famosa perché mi è sembrata adatta a questa festa.
      Felice domenica cara Gianna, un abbraccio
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM