saluto

sabato 11 maggio 2019

Festa della mamma


Un angelo ti aspetta
Racconta un'antica leggenda che un bimbo in procinto di nascere si rivolse al Signore e gli disse: ho saputo che mi farai scendere sulla Terra, io come potrò vivere laggiù così piccolo e indifeso?
Il Signore rispose: fra tanti angeli ne ho scelto uno per te. Lui ti proteggerà, ti dirà le parole più dolci e affettuose che tu possa immaginare e con infinita pazienza e tenerezza t’insegnerà a parlare il linguaggio degli uomini.
Il bambino disse con apprensione: ho sentito che sulla Terra ci sono delle persone cattive, come farò a salvarmi? Ho paura.
Il tuo angelo ti difenderà, anche a rischio della sua vita, disse il Signore.
Il mio cuore, però, sarà sempre triste perché non ti vedrò più, disse il bimbo, come potrò parlare ancora con te?
Il Signore pacatamente rispose: il tuo angelo unirà le tue manine e t’insegnerà a pregare, ti parlerà di me e t’indicherà il cammino per ritornare alla mia presenza. Ricordati che io sarò ogni istante accanto a te!
In quel momento si sentirono delle voci e dei rumori e il bambino angosciato gridò a gran voce:
Signore, sto scendendo verso la Terra, dimmi ancora una cosa, qual è il nome del mio angelo?
Il Signore sorridendo rispose: il suo nome non importa, tu chiamalo semplicemente... Mamma.

NON CONOSCO L'AUTORE

10 commenti:

  1. È bellissimo! Posso rubartelo? È un racconto emozionante che voglio conservare e diffondere. Grazie Enrico e buona festa della mamma alla tua mamma.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in rete anni fa ma non ho mai individuato l'autore, ovviamente puoi prenderlo e usarlo.
      Ciao cara Sinforosa felice weekend e buona festa delle mamme anche a quelle salite in cielo.
      Un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Ma che bello questo racconto !! Mi è piaciuto moltissimo. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cercato inutilmente di trovare l’autore del racconto.
      Felice settimana cara Mirtillo, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Risposte
    1. Un racconto tenero con un finale poetico.
      Felice settimana cara Arianna, un abbraccio
      enrico.

      Elimina
  4. Sempre interessante il tuo blog.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lucia, sono addolorato per il grave lutto che ti ha colpita e ti sono vicino.
      Ti abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. Beautiful story on Mother's Day.
    Angels guard children and mothers, including fathers here on earth.
    Greeting

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Liplatus c’è molta dolcezza in questi racconti nati dalla fantasia di persone sensibili.
      Felice settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM