Per la festa del papà la bambina offrendo il suo regalo disse: "Papà è per te". Il padre visibilmente commosso aprì la scatola, vide che era vuota e disse in modo brusco:
"Mi regali una scatola vuota?"
La bimba lo guardò con le lacrime agli occhi:
"Papà, non è vuota, ho messo dentro tanti baci per riempirla".
Il padre provò un profondo senso di rimorso per ciò che aveva detto, s’inginocchiò abbracciò e baciò la sua bimba e le chiese perdono.
Sono passati alcuni anni, il papà ad ogni ricorrenza ha ricevuto un regalo, ma quello a cui è più affezionato e custodisce con cura è una vecchia scatola di cartone che contiene i baci che la sua bambina vi aveva riposto con tanto amore.
Buona festa del papà Enrico!
RispondiEliminaDolcissima la vignetta. Oggi ci riuniremo tutti insieme (una piccola parte della mia grande famiglia), ho già preparato la parmigiana doppio strato. Il resto è tutto un divenire.
I papà si prendono sempre per la gola... 😘
Bacio.
P.s. Questo racconto è il mio preferito. Mi piace leggerlo ed oggi lo trovo qui da te, grazie!
EliminaIl “racconto originale” gira in Internet da molto tempo e non c’è l’autore. Io l’ho solo modificato, specie nel finale, per adattarlo alla festa del papà. Naturalmente non l’ho firmato perché lo spunto iniziale non è mio. Per festeggiare il mio compleanno mi sono strafogato di dolci ma tu non devi parlarmi di parmigiana doppio strato, non è bello farmi sbavare sulla tastiera.
EliminaBuona domenica cara Pia, grazie, un abbraccio
enrico
Non ti conosco, quindi non so se hai la gioia di essere padre, se lo sei ti faccio infiniti auguri.
RispondiEliminaSerena domenica.
Ieri ho comunque festeggiato perché era il mio compleanno.
EliminaCiao cara Angela grazie, buona domenica, un abbraccio
enrico
Buona festa del papà Enrico!
RispondiEliminaIl racconto mi è piaciuto molto, è dolcissimo. Non so se sei un papà o no, se lo sei tanti auguri !!!! Saluti.
RispondiEliminaCara Mirtillo ho modificato il racconto a cui mi sono ispirato solo perché ha risvolti tragici non adatti alla festa ma l’idea della “scatola vuota” parte da quel racconto anonimo .
EliminaBuona domenica, un abbraccio
enrico.
Che regalo meraviglioso!
RispondiEliminaTanti auguri a tutti i papà, tantissimi auguri a te Enrico e un grande abbraccio!
Cara Sciarada questo racconto è l’inno all’amore, non conta l’oggetto ciò che è importante sono i sentimenti. Ti ringrazio per gli auguri che mi hai fatto su FB per il mio compleanno.
EliminaBuona domenica, un abbraccio
enrico
Bellissimo questo racconto colmo di tenerezza. Non so se sei papà, Enrico, se lo sei tantissimi auguri.
RispondiEliminaNelle varie versioni che girano in Internet la costante comune è “la scatola vuota piena di baci”e partendo da questo ci si può sbizzarrire .
EliminaBuona domenica cara Caterina, un abbraccio
enrico