Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi.
Prese un poco di argilla rossa, fece la carne, fece le ossa, ci sputò sopra, ci fu un gran tuono ed è in quel modo che è nato l'uomo... Era un venerdì 13 dell'anno zero del Paradiso!
E io….aggiungo
Fare l'uomo era stato facile, l'aveva fatto a sua somiglianza ma la donna non sapeva come era fatta e aveva dovuto inventare. Poi visto il risultato LUI disse: Non faccio per vantarmi ma per essere la prima che creo mi è venuta proprio bene”😊
I capolavori della Cappella Sistina sono fatti per essere ammirati da terra quindi da lontano, fotografati o comunque riprodotti non sempre rispettano le proporzioni, del resto anche con il David la mano o la testa, per fare un esempio, risultano perfetti solo se visti dal basso. Ciao cara Pia, un abbraccio enrico
Io mi sono limitato a copiare un paio di particolari dell'immensa opera di Michelangelo (nel peccato originale Eva coglie la mela). Riprodotte e viste sulla carta alcune particolarità anatomiche possono sembrare eccessive ma se le vedi nella Cappella Sistina resti senza fiato. Ciao buon marzo cara Sinforosa, un abbraccio enrico
Cara Angela ti ringrazio per l'apprezzamento. È stato facile interpretare, guardando l'opera di Michelangelo, la parte migliore del cielo. Buona settimana, un abbraccio enrico
Bravissimo per le tue creazioni , io non saprei proprio come fare. Ho visto che hai aggirato l'antivirus e sei riuscito a commentare. Bene!! Ciao e buon mese di marzo.
Cara Mirtillo, io non so fare cose degne di nota ma continuo a giocare con la grafica perché mi diverte e mi rilassa. Ti ringrazio per i tuoi interventi. Buon mese di marzo. Un abbraccio enrico
Continuo a non capire perché ho problemi in solo tre blog ma se riesco a commentare non mi preoccupo,
Come disse Guccini: "era un venerdì 13 dell' anno zero del paradiso." Buona giornata a te.
RispondiEliminaPrese un poco di argilla rossa, fece la carne, fece le ossa,
RispondiEliminaci sputò sopra, ci fu un gran tuono ed è in quel modo che è nato l'uomo...
Era un venerdì 13 dell'anno zero del Paradiso!
E io….aggiungo
Fare l'uomo era stato facile, l'aveva fatto a sua somiglianza ma la donna non sapeva come era fatta e aveva dovuto inventare.
Poi visto il risultato LUI disse: Non faccio per vantarmi ma per essere la prima che creo mi è venuta proprio bene”😊
Ciao Fabio buona giornata
enrico
Capolavori d'arte e di natura creativa. Abbraccio Enrico!
RispondiEliminaI capolavori della Cappella Sistina sono fatti per essere ammirati da terra quindi da lontano, fotografati o comunque riprodotti non sempre rispettano le proporzioni, del resto anche con il David la mano o la testa, per fare un esempio, risultano perfetti solo se visti dal basso.
EliminaCiao cara Pia, un abbraccio
enrico
Molto bella la tua creazione, complimenti Enrico. Buon marzo.
RispondiEliminasinforosa
EliminaIo mi sono limitato a copiare un paio di particolari dell'immensa opera di Michelangelo (nel peccato originale Eva coglie la mela). Riprodotte e viste sulla carta alcune particolarità anatomiche possono sembrare eccessive ma se le vedi nella Cappella Sistina resti senza fiato.
Ciao buon marzo cara Sinforosa, un abbraccio
enrico
Peccato che noi esseri umani abbiamo rovinato la sua creazione.
RispondiEliminaPiacere di conoscerti e grazie per essere venuto sul mio blog. Una buona domenica ❤️👋
Sto sfogliando il tuo interessante blog. Complimenti!
EliminaGrazie per il tuo commento.
Ciao Anna buona settimana. Un abbraccio
enrico
Troppo buono ma grazie. Mi fa piacere e spero di rivederti
Elimina❤️👋
👍
EliminaPraticamente hai creato l'altra parte del cielo. Grazie per questa tua interpretazione che ho molto apprezzato.
RispondiEliminaCara Angela ti ringrazio per l'apprezzamento.
EliminaÈ stato facile interpretare, guardando l'opera di Michelangelo, la parte migliore del cielo.
Buona settimana, un abbraccio
enrico
Bravissimo per le tue creazioni , io non saprei proprio come fare. Ho visto che hai aggirato l'antivirus e sei riuscito a commentare. Bene!! Ciao e buon mese di marzo.
RispondiEliminaCara Mirtillo, io non so fare cose degne di nota ma continuo a giocare con la grafica perché mi diverte e mi rilassa.
EliminaTi ringrazio per i tuoi interventi.
Buon mese di marzo. Un abbraccio
enrico
Continuo a non capire perché ho problemi in solo tre blog ma se riesco a commentare non mi preoccupo,