saluto

giovedì 6 giugno 2024

Il commento dell'amica VALERIA a un mio post

 Molti di noi conoscono Valeria e leggevamo il suo blog "un truciolo"

Lei continua a leggerci ma non può fare un suo blog. 


Sotto il mio post; "Bambini innocenti vittime di aggressioni" Valeria ha fatto questo commento che mi ha autorizzato a rendere più visibile con un post che io ho dedicato a Lei

Mi vergogno a sentire certe cose, io mamma odio chi fa del male a ogni bambino, in qualunque modo, in qulunque zona.... odio chi chiude gli occhi dinanzi a tutto questo... odio chi non agisce e rimane immobile, chi non punisce adeguatamente questi orrori... potessi salverei anche un solo bambino... nasi rossi, volontaria Avo ospedale pediatrico, volontaria per tutte le iniziative dei bambini, adozione a distanza, aiuto raccolta fondi per l'Istituto tumori infantili ospedale di To Regina Margherita, petizione con successo per avere giochi nei giardinetti a norma dei bambini disabili, aiuto alla fondazione del mio territorio che sostiene concretamente le mamme in difficoltà trovando un lavoro e dando un tetto e pasti caldi tutti i giochi, vestiti e altro per lo studio donati volonteri periodicamente... potrei farti un elenco di chi sta a cuore di questa mamma, con poche risorse ma da sempre a fianco come può dei bambini... io piccola, mi chiedo come chi ha più possibilità di me rimanga con orecchie e occhi tappati... Odio chi è hai vertici, chi è nei tribunali e fa sentenze ridicole, odio la pedofilia e i Sacerdoti impuniti per questo... odio i genitori stessi che fanno del male hai figli, odio chi colpisce nelle guerre loro i più fragili, odio chi non si ocuupa di aiutare i bambini della guerra , dalla fame, chi chiude gli occhi per come vengono trattati in certi orfanotrofi, sopratutto in Cina, in India ecc... odio chi non permette l'adozione in modo rapido e facile per i troppi cavilli burocratici... odio chi non aiuta i ragazzi minori in carcere a riprendersi in mano la loro vita in modo semplice ed efficace... odio chi li usa per scippi, per prostituzione, per spaccio.... odio chi chiude sempre gli occhi, le leggi che non le tutelano, chi li dovrebbe proteggere applica sentenze ridicole... Odio chi è al potere e infligge regole sulle nascite, chi non li aiuta a studiare, a mangiare.... odio chi fa male anche a un solo bambino nella maniera più svarita... Ma amo chiunque nel suo piccolo aiuta anche un solo bambino, ha la mia stima.

 Valeria ti ringrazio per avermi permesso di pubblicarla

8 commenti:

  1. grazie a chi mi ha fatto questo regalo citando il mio mondo ...un truciolo...che bel pensiero garzie

    RispondiElimina
  2. Grande Valeria, sottoscrivo in toto il tuo pensiero e grazie anche a te, Enrico. Buona giornata a voi.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Grande Valeria !! Sono d'accordo con ciò che hai scritto. Saluti Zio Enrico.

    RispondiElimina
  4. Bravissima Valeria! Ho visto che scrive ancora nei blog amici, mi fa piacere. Questo però è un super commento, come tutti i suoi letti. Grazie Enrico di avercelo fatto conoscere anche a noi. Ciao con un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Valeria una grandissima donna e amica. La vita la sta mettendo alla prova ma lei risponde ad ogni provocazione col sorriso, la lealtà, la bellezza del vivere. Grazie a lei e a te Enrico!

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace non commentare i suoi post e ciò che ha scritto è sacrosanto i bambini dovrebbero essere inviolabili.

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM