29 Settembre | Giornata Internazionale contro le Perdite e gli Sprechi Alimentari (A/C.2/77/L.19/Rev.1)
Fermiamo la perdita e lo spreco di cibo. Per le persone. Per il Pianeta
In un mondo in cui una persona su undici soffre la fame e tonnellate di cibo vengono perse o sprecate ogni giorno, è giunto il momento di porre fine a questo preoccupante paradosso. Ridurre la perdita e lo spreco di cibo è fondamentale, soprattutto con una popolazione globale in crescita. A livello globale, circa il 13,2 percento del cibo prodotto viene perso tra il raccolto e la vendita al dettaglio, mentre si stima che il 19 percento della produzione alimentare globale totale venga sprecato nelle famiglie, nella ristorazione e nella vendita al dettaglio nel complesso.
dal web
Molto importante!
RispondiEliminaSi deve sempre evitare ogni spreco. In questo periodo in cui anche a causa dei conflitti molte persone muoiono di fame ogni spreco è una pugnalata al cuore.
EliminaCiao Vincenzo buon proseguimento di giornata
enrico
Anche nelle mense scolastiche, quanto cibo sprecato da ragazzini viziati che vogliono solo ciò che piace a loro ! Saluti.
RispondiEliminaVedere in TV bambini che sperano di avere un po' del cibo distribuito dai volontari è una tragedia che mette i brividi.
RispondiEliminaCiao cara Mirtillo, un abbraccio
enrico
Infatti, è proprio così !!!
RispondiEliminaCiao cara Mirtillo un abbraccio
RispondiEliminaenrico