saluto

giovedì 11 novembre 2010

21/12/2012 fine del mondo


21/12/2012 fine del mondo
21 dicembre - data 13.0.0.0.0 nel lungo computo del calendario Maya.
Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà il 21 - 12 – 2012 e ci dicono che le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sono tutte terminate con disastrosi sconvolgimenti ambientali.
Per contare gli anni i Maya studiavano stelle e pianeti e il "Grande Conto", era impostato sui movimenti del pianeta Venere. I Maya divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere e ognuno durava 1.872. 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 a.C. Loro erano convintissimi che questo ciclo, che sarà l'ultimo, terminerà il 21 dicembre 2012 d.C. quando il mondo finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi. Secondo alcuni "ricercatori", i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da un’inversione del campo magnetico terrestre, dovuto a uno spostamento dell’asse del pianeta. La Terra, infatti, subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare e questo provocherebbe gravi sconvolgimenti. Le profezie che riguardano la fine dell’umanità sono innumerevoli: alcuni prevedono fiamme e fuoco dal cielo, altri parlano di terremoti, catastrofi naturali o l'impatto di un meteorite, naturalmente profetizzano anche guerre nucleari. Ovviamente si tratta di scempiaggini. La fine del mondo era stata profetizzata per l’anno 1000, per il 2000 e chissà per quali altre occasioni, non scordo nemmeno il Millennium bug, che avrebbe dovuto causare catastrofi informatiche. La fine del mondo l’ha profetizzata anche Nostradamus, e l'ha collocata nello stesso periodo. Magari l'ha prevista anche il mago di Wanna Marchi.
Comunque, che ci crediate oppure no se dovete fare un mutuo per la casa nuova, tenete presente la data ”2012”  se finisce il mondo è inutile…….

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM