saluto

venerdì 29 ottobre 2010

Armageddon, o Har Megido (הר מגידו)


Armageddon, o Har Megido (הר מגידו) 
Il nome potrebbe derivare da quello del campo di battaglia di Megido (Giudici 5:19) nella piana di Esdraelon presso Gerusalemme. La Bibbia – (Apocalisse 16:16 )- riporta che qui ci sarà la battaglia finale tra il Bene e il Male. Megido è citato nell'Antico Testamento – (I Libri dei Re 23,28-30 e i Libri delle Cronache 35,20-25) – che racconta di una cruenta battaglia che qui fu combattuta nel 609 a.C. fra gli ebrei, più volte sconfitti e gli arabi.
 I Cristiani della Chiesa avventista del settimo giorno credono che la battaglia finale dell'Armageddon avverrà dopo il periodo dei mille anni quando i giusti staranno col Signore in paradiso e i dannati saranno giudicati. - ( Libro dell'Apocalisse 20,4-6 ) – Secondo gli ultimi due capitoli dell'Apocalisse, Cristo e i santi scenderanno sulla Terra, dove Satana e i suoi seguaci cercheranno di sconfiggere i servitori di Cristo ma saranno sopraffatti. Dio distruggerà definitivamente Satana e i dannati. La Terra sarà bruciata e purificata da tutto il male, e successivamente sarà ricreata com’era prima che il peccato la corrompesse. 
 I testimoni di Geova credono che Armageddon sia la battaglia in cui Satana spingerà i regni del mondo a dichiarare guerra al popolo eletto di Dio; così interpretano ciò che dice il Libro dell'Apocalisse quando parla della guerra del gran giorno dell'Onnipotente Geova.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM