saluto

giovedì 21 marzo 2013

Starchild Skull

Ieri sera stavo guardando su Italia1 la trasmissione "Mistero" e parlavano dello scheletro di un possibile alieno. Mi sono ricordato che avevo fatto un post sul vecchio blog e allora aveva provocato molte discussioni, lo ripropongo senza modifiche. 
In rete digitando: progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS) 
potete vedere molte immagini simili.

http://amici-in-allegria.blogspot.it/2010/10/starchild-un-teschio-particolare.html


Starchild Skull
Nel 1930, una donna messicana vide in una miniera abbandonata il braccio di uno scheletro che sporgeva da un cumulo di terra. Smosso il terriccio, scoprì che c’erano due scheletri uno di un adulto e l’altro di un piccolo probabilmente “deforme”. La donna prese i due teschi (non tutte le ossa, che andranno perse in un’alluvione della miniera) e li portò a casa. Nel 1990 diede i teschi a una coppia di amici che a loro volta la consegnarono a Mr. Lloyd Pye un appassionato di ominidi ed extraterrestri. Una leggenda vecchia di 200 anni narrata dai nativi della regione dove furono trovati i teschi, parla di "Esseri stellari" che scesero dal cielo e fecondarono alcune donne dei villaggi della zona. Alle donne fu permesso di partorire e di allevare per qualche tempo i “bambini delle stelle”, poi gli Esseri stellari sarebbero tornati a prendere la loro progenie per riportarla in cielo.
Lloyd rifacendosi a questi racconti fece esaminare i teschi e dalle analisi è risultato che:
I crani hanno 900 anni.
Un cranio appartiene a una normale donna amerinda adulta, l'altro, a uno strano bambino morto approssimativamente all'età di cinque anni. La donna potrebbe essere stata la madre del bambino.(nessuna prova)
Il teschio piccolo ha caratteristiche anomale:
Le cavità degli occhi sono piccole e poco profonde
Le orecchie sono più in basso.
Lo spessore dell’osso è la metà di quello umano, ma molto più resistente.
La scatola cranica può contenere un cervello più grosso di quello umano
Non è presente la protuberanza che abbiamo dietro la testa, all’attacco della colonna cervicale e il collo doveva essere abbastanza sottile.
I teschi umani malformati di solito sono asimmetrici, questo non lo è.
Il DNA del teschio dell’adulto è umano quello del teschio piccolo non l’hanno potuto leggere perché la sequenza del DNA della madre è fuori dal nucleo, quello del padre dentro.
Le conclusioni secondo Mr Pye sono che lo Starchild sia il risultato di un incrocio realizzato in laboratorio fra un umano e un alieno.


*****
Non voglio trarre nessuna conclusione, ma girando in rete ho visto la foto qui sotto, non sono un esperto ma mi sembra che la persona ritratta, affetta dalla sindrome HGPS, ha dei tratti somatici simili a quelli dello Starchild.
La progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS) è una rarissima patologia, un caso su 4-8 milioni di nuovi nati, che provoca alle sue giovani vittime un invecchiamento precoce, che inizia a 12/24 mesi di età e che li porta alla morte a un'età media di 13 /20 anni.



*****
Anche la storia di cui hanno parlato in trasmissione riguardante l'uomo scimmia visto in India, frutto di possibili incroci non regge, ora si conosce la differenza di mappa cromosomica. 

16 commenti:

  1. Qualche settimana fa hanno parlato di questa patologia mi pare a Le Iene: c'è un ragazzo molto in gamba che ne è affetto, in Italia. Si chiama Sammy Basso, se cerchi con Google trovi tutto. Si può anche dare contributi alla sua fondazione contro la malattia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andato a vedere. È molto interessante. Grazie Adriana
      Buona giornata un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Purtroppo esistono molte patologie cromosomiche, fortunatamente alcune sono rare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La disgrazia nella disgrazia è che se i casi sono molto rari l'industria farmaceutica non investe nella ricerca.
      Ciao Cavaliere buona giornata
      enrico

      Elimina
  3. Passa da me, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sono persone veramente sfortunate. Spesso sono molto intelligenti ma il fisico non li sorregge.
      Buona giornata Gianna un abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. Che faccia che fa veramente impressione, non direi paura...
    Ma sai Enrico, io mi chiamo Tomaso! Che non crede fino non non mette il naso!
    Ciao e buona serata amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio post vuole solo dire che io non credo che lo scheletro trovato sia quello di un alieno. La conformazione del cranio di chi è affetto da HGPS, per esempio, è diversa dal solito.
      Ciao buona giornata Tomaso

      Elimina
  6. Grazie della visita al mio blog!Olga

    RispondiElimina
  7. Ho visto anch'io la puntata di Mistero. Certo si fa presto a parlare di alieni.
    Probabilmente lo Starchild più che un extraterrreste è un individuo con qualche patologia rara, come la progeria di Hutchinson-Gilford.

    Buon week-end Enrico!

    RispondiElimina
  8. Io capisco che non sono trasmissioni scientifiche, devono solo fare spettacolo, ma se per esempio trovano un antico scheletro di Pigmeo non possono affermare che l'intera umanità in quel periodo non raggiungeva i 150 cm. d'altezza. :-)
    Ciao La lanterna dei sogni, preferirei chiamarti col tuo nome ma non lo conosco :-)
    Buon fine settimana
    enrico

    RispondiElimina
  9. Ci sono già sin troppi misteri "normali" nella storia, e proprio per rare "patologie" che colpiscono talora gli uomini, per dovere fare sempre storie "da marziani".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovano uno scheletro più alto o più basso, più massiccio o più minuto della media e immancabilmente arriva l'esperto che accenna ad extraterrestri :-)
      Buona giornata Adriano
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM