(foto di Rex Features / Olycom)
Articolo tratto da: Repubblica.it
Thailandia, la tigre e il monaco buddista
Il tempio buddista di Kanchanaburi, conosciuto come ''Tiger Temple'' si trova in Thailandia, a circa 100 chilometri ad ovest di Bangkok. In questo luogo: tigri, monaci, animali vari vivono in armonia.
Vedendo questa foto mi sono ricordato di alcuni miei post che riguardano templi dedicati agli animali e in questo post ho raggruppato i link, basta cliccarli
Una splendida armonia tra l'uomo e gli animali...
RispondiEliminaMi pare che il tempio delle scimmie ci sia anche in India.
Buona giornata Enrico!
Se l'uomo non aggredisse senza motivo gli animali potremmo convivere tranquillamente in armonia, questi templi lo dimostrano.
RispondiEliminaMagari non camminerei volentieri a piedi scalzi nel tempio dei topi:-)
Tempi dedicati o colonizzati dalle scimmie credo ce ne siano parecchi un altro è sul Monte Popa - Myanmar, per arrivarci si devono fare quasi 800 scalini a piedi nudi e dicono di non abbandonare le scarpe perché le scimmie le fregano ahahah.
Buona giornata Lucia un abbraccio
enrico
Tanti cani dovrebbero essere santificati per l'aiuto e la compagnia che offrono.
RispondiEliminaLa storia che riguarda questo cane non so se sia vera o sia solo una leggenda. Certamente molti cani darebbero la loro vita per salvare anche coloro che in estate li abbandona condannandoli ad una lenta agonia.
EliminaBuona giornata Gianna un abbraccio
enrico
quello dei serpenti e dei topi te li lascio tutti e due .....gli altri potrei anche vederli ...ma quei due proprio no ....buona settimana enrico ...un sorriso
RispondiEliminaIo potrei anche toccare i serpenti ma non camminerei mai scalzo nel tempio dei topi (è obbligatorio togliere le scarpe). Weee siamo matti? Dopo dovrei lavarmi i piedi... e se mettendoli in acqua mi si ritirano? :-))
EliminaBuona settimana Barbara, un abbraccio
enrico
ciao
RispondiEliminache bel post. Tenerissima la prima foto.
Quelle tigri sembrano dei bei micetti. Buona giornata Robby Roby, un abbraccio.
Eliminaenrico
Mi dispiace Enrico, ma non mi sentirei proprio di convivere con topi e serpenti....
RispondiEliminaTutto il resto è magnifico!
Un abbraccio e buona serata
Peccato che abbia perso il post sulla festa che si fa a Cocullo (L'Aquila), credo che ti piacerebbe quella processione ahahah.
EliminaScherzi a parte oltre allo schifo che suscitano i topi, è incredibile vedere donne che stanno sedute per terra in mezzo a quegli animali che sono ovunque.
Buona giornata Betty, un abbraccio
enrico
E allora ringrazio Dio che tu abbia perso quel post ahahhah!!!
EliminaBuonanotte Enrico :-)
Beh però guardando la statua del Santo il prete e la bambina ti fai un'idea ahah.
EliminaDolce notte Betty , sogni d'oro
Quella maestosa tigre mi riporta a Chiomadoro, principe indù, protagonista di uno dei fumetti più amati del vecchio, glorioso "intrepido"!
RispondiEliminaNon ero un lettore dell'Intrepido, a quei tempi preferivo Nembo Kid, Topolino e i romanzi di fantascienza della collana di Urania. La tigre di questa foto è veramente bella! Un grazioso micetto da tenere in salotto :-)
EliminaBuona giornata Adriano
enrico