Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, festività proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1972. Dal clima all’uso responsabile delle risorse, si cerca una via di sviluppo sostenibile ma per il pianeta il 2014 non è ancora l’anno dell’inversione di tendenza.
Quest'anno il tema conduttore è la difesa delle piccole isole che rischiano di essere sommerse dal mare a causa del surriscaldamento globale
Troppo poca attenzione per l'ambiente, il disastro della nostra generazione.
RispondiEliminaTrattiamo il pianeta come se fossimo in procinto di traslocare, invece su questa Terra dovranno vivere non solo i nostri figli e i nostri nipoti ma milioni di generazioni future.
EliminaBuon fine settimana Costantino.
enrico
Ce ne preoccupiamo solo noi "poveretti", a dirlo in modo schietto...
RispondiEliminaAbbraccio, Enri.
Ciao Gianna. Come al solito conta solo il profitto immediato non importa se il Pianeta viene distrutto.
EliminaBuon fine settimana un abbraccio
enrico
Le Nazioni Unite dovrebbero chiedersi da dove proviene, anzi meglio, chi lo provoca questo surriscaldamento globale? Le isole non avranno scampo finché ci sarà chi butta il sasso e nasconde la mano, Gianna ha ragione, i poveretti sono quelli che si preoccupano e pagano per tutti!
RispondiEliminaUn grande abbraccio Enrico!
All’ONU sanno benissimo chi e cosa sta distruggendo il Pianeta ma poiché chi comanda sono le lobbies multinazionali che pretendono ed ottengono leggi fatte per tutelare i loro interessi, si continua a rimandare ogni soluzione.
EliminaBuon fine settimana Sciarada un abbraccio
enrico
Povera Madre Terra così poco rispettata... quanti disastri per l'ambiente.
RispondiEliminaBuon proseguimento Enrico!
Molti esperti dicono che stiamo avviandoci verso una catastrofe irreversibile ma si continua a parlare senza fare nulla di concreto.
EliminaCiao Lucia buon fine settimana un abbraccio
enrico
Troppa cecità da parte di chi dovrebbe invece vedere.
RispondiEliminaCiao Enrico buon fine settimana.
Tiziano.
Io penso che vedano benissimo i danni che stiamo infliggendo alla Terra ma per loro è più comodo girare la testa e fingere di non sapere.
EliminaBuon fine settimana Tiziano
enrico