25 aprile2020
Passato il periodo in cui siamo stati bloccati nelle nostre abitazioni per limitare la diffusione del covit 19, è bello sapere che grazie ai nostri genitori e ai nostri nonni, potremo ancora uscire da casa per godere della libertà per la quale loro hanno combattuto.
Grazie a loro abbiamo ciò che abbiamo. Buon 25 aprile.
RispondiEliminasinforosa
Non dobbiamo dimenticarlo.
EliminaBuon 25 aprile cara Sinforosa
Un abbraccio
enrico
Restiamo liberi, nel cuore e nella mente.
RispondiEliminaBuon 25 APRILE, caro Enrico.
In modo molto blando eppure pesantissimo ci stiamo rendendo conto cosa significa non poter muoversi liberamente.
EliminaBuon 25 aprile cara Mariella, un abbraccio
enrico.
Liberi e uniti nei valori.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Non dobbiamo sottovalutare, fingere dì ignorare, negare, il sacrificio di tutti gli uomini e le donne che hanno lottato per vivere liberi.
EliminaCiao Vincenzo, buon 25 aprile.
enrico
Buon 25 Aprile, a casa.... Un abbraccio Enrico.
RispondiEliminaChiusi in casa per ridurre il contagio del covit 19 ma idealmente tutti uniti per ricordare chi ha lottato anche per noi.
EliminaBuon 25 aprile cara Ale, un abbraccio
enrico
Buon 25 Aprile e saluti.
RispondiEliminaBuon 25 aprile da vivere nel ricordo di chi ha lottato anche per tutti noi .
Eliminabuon 25 aprile cara Mirtillo, un abbraccio
enrico
La libertà è innanzitutto mentale, quindi va bene così :)
RispondiEliminaBuon 25 aprile^^
Moz-
Segregati in casa oggi per il contagio covit 19, ieri per sfuggire alle leggi razziali, alle violenze degli invasori e delle squadracce, la libertà è anche fisica.
EliminaBuon 25 aprile Moz-
enrico
Grazie Enrico!
RispondiEliminaFacciamo sempre in modo che questa libertà donataci, resti intatta e cerchiamo di tramandarla ai più giovani.
Un abbraccio anche a te!
Cri
Oggi per i giovani non poter uscire la sera causa pandemia è un fatto inconcepibile, per loro è difficile immaginare cosa significhi: coprifuoco, nascondersi in casa, ubbidire cecamente, nessuna libertà nemmeno di pensiero…
RispondiEliminaCiao cara Cri, buon 25 aprile
Un abbraccio
Enrico.
Sì, è bello.
RispondiEliminaBuon 25 aprile Enrico, un grande abbraccio.
Ciao cara Sciarada, la giornata volge al termine ma mi auguro che il ricordo di quei valorosi patrioti resti per sempre.
RispondiEliminaTi abbraccio.
enrico
Nella guerra la libertà è molto di più del seguire regole di limitazioni fisica. Vi era la paura, la violenza, la sopraffazione fisica e mentale e le lesioni di dignità umana. Non riesco a paragonare tutto ciò ad oggi col Covid, mi dispiace. Ma forse i giovani capiranno in minimissima parte, non so.
RispondiEliminaComunque Buona Domenica Enrico. Un forte abbraccio!
In un commento fatto in questo post ho scritto che la libertà non è solo un fatto mentale. Una mia zia, morta da anni, fu stuprata da un tedesco e rimase incinta, ho quindi testimonianze dirette di ciò che succedeva in quel periodo. Quando sento dire che un qualsiasi regime totalitario può fare anche cose buone io rabbrividisco.
RispondiEliminaQuesto spazio web è solo un mio insignificante passatempo perciò con i dovuti distinguo posso anche accostare la “tragedia” covit 19 alla TRAGEDIA DELLA GUERRA ma esiste un abisso tra la guerra e la pandemia.
Buona domenica cara Pia, un abbraccio
enrico