saluto

lunedì 1 giugno 2020

2 giugno festa della Repubblica Italiana


2 giugno2020 festa della Repubblica Italiana < click

Auguri Italia, tutti abbiamo tanto bisogno di tranquillità per superare questo periodo e le non rosee previsioni per i prossimi mesi.

*****
Alcune delle ventuno città sorvolate dalle “Frecce Tricolori” nel tour di cinque giorni che terminerà con il passaggio su Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica.


*********
Questo è un filmato del 2019 girato in provincia di Ravenna in occasione del 
"Air Show Punta Marina 2019" 
... è sempre emozionante vedere queste evoluzioni della pattuglia acrobatica.

14 commenti:

  1. Spero che sia un giorno in cui voltiamo pagina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono moltissime le persone che in questo periodo si sono prodigate per alleviare le sofferenze di chi è in difficoltà. Purtroppo ci sono anche individui che sparano cavolate a raffica dalle piazze, dalla TV, sui social... speriamo tutto questo finisca.
      Ciao Carmine buona settimana.
      enrico

      Elimina
  2. Avrei voluto venire a Milano, per le Frecce Tricolori ma non l'ho fatto perchè ancora non mi fido a prendere treno e metrò, però credo che sia stato un bellissimo spettacolo. Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Cara Mirtillo è comprensibile la tua reticenza a usare i mezzi pubblici. Le Frecce Tricolori sono sempre belle da vedere ma sulle città fanno al massimo un paio di passaggi.
    Il vero spettacolo è vedere i loro Air Show estivi quando durante certi passaggi sono vicinissimi e sulle spiagge senti persino l'odore del carburante.
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Bellissimo spettacolo, e domani a Roma sarà ancora più bello *___*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I passaggi sulle città sono necessariamente limitati, nessuna evoluzione atta a stupire, ma sono sempre un po' emozionanti.
      Ciao Moz-
      Buon 2 giugno.
      enrico

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Cara Claudia, felice 2 giugno.
      Un abbraccio
      enrico

      Elimina
  6. Buona Festa della Repubblica Enrico, avvolti tutti in un unico abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Per fortuna gli abbracci virtuali sono ancora permessi :-)
    Ciao cara Sciarada, buona vita.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  8. Non è uno spettacolo che amo, per vari motivi e gusti personali, però è stata obiettivamente una bella idea questo tour!
    Durante questo periodo di emergenza sanitaria e isolamento stiamo assistendo a tante scemenze ma anche a tante bellissime idee! Conviene prestare più attenzione a queste ultime, per stimolarne altre, sennò si resta costantemente imbronciati (senza comunque risolvere nulla).
    Buon mercoledì! 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che tornino presto ”normalità” e buon senso perché molti si sono impegnati fino alla morte, altri hanno solo blaterato sparando cazzate. Il virus covit 19 ha provocato una tragedia umana ed economica che ha sconvolto il mondo, ora si studia come combatterlo.
      Perché non si mette lo stesso impegno per sterminare le zanzare che diffondendo la malaria provocano un numero di morti infinitamente superiore, specialmente fra i bambini?
      Buona giornata cara Anna. Un abbraccio
      enrico

      Elimina
  9. Una bella rassegna di Frecce Tricolori sulla nostra Italia ferita, un pensiero davvero gentile. Ciao Enrico, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Il tour delle frecce tricolori è stato una bella iniziativa. Non si può dire altrettanto di chi ha continuato a fare propaganda elettorale creando assembramenti nei quali non si rispettava nessuna delle precauzioni consigliate.
    Buona giornata cara Sinforosa.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM