saluto

venerdì 17 luglio 2020

Il sole visto con la sonda Solar orbiter



"L'Agenzia spaziale europea (Esa), con la partecipazione della Nasa, ha presentato le prime immagini inviate a Terra da Solar Orbiter, la sonda inviata per studiare da vicino la nostra stella. Era il 15 giugno quando si è trovata nel punto più vicino della sua orbita, 77 milioni di chilometri, circa la metà della distanza rispetto al nostro Pianeta, e le immagini che ha scattato hanno già rivelato qualche sorpresa, come i "falò" che ne punteggiano la corona, micro eruzioni mai viste anche con i più potenti strumenti."
Questa foto l’ho presa dal CORRIERE DELLA SERA, io ci vedo un volto e l’ho solo circolettato.
Ho le visioni? 😊😊

8 commenti:

  1. Caro Enrico, è molto interessante vedere queste foto!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Tomaso, felice giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Un volto un pò inquietante !!! Saluti.

    RispondiElimina
  3. Cara Mirtillo immagino che dentro il sole faccia un gran caldo 😊, non mi stupisco abbia quell'espressione.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ciao cara Olga, felice settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. He visto noticias sobre ello y algunas fotos.

    Son muy interesantes las fotos y esas noticias. poco a poco vamos conociendo mejor al sol.

    Feliz domingo.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le macchie sulla superficie sembrano disegnare un volto e mi sono incuriosito.:-)
      Felice settimana cara Antonia, un abbraccio
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM