saluto

martedì 8 settembre 2020

New York- Manhattan-Central park-Bethesda Terrace and Fountain




Terrazza e fontana di Bethesda sono due caratteristiche architettoniche di New York City’s Central Park. La fontana, con la statua dell'Angelo delle Acque, si trova al centro della terrazza.
Alla fine del 1861, i lavori a Bethesda Terrace erano ben avviati, la terrazza, progettata da Calvert Vaux con decorazioni scultoree di Jacob Wrey Mold fu in gran parte costruita nel 1867. Le piastrelle del soffitto della galleria furono rimosse durante la ristrutturazione degli anni '80 perché troppo costose da ripristinare e sono rimaste in deposito per più di venti anni fino a quando la Conservancy ha ricevuto una donazione privata di 7 milioni di dollari necessari per il restauro. Un team di sette tecnici ha pulito e riparato a mano le oltre 14.000 piastrelle originali che sono state reinstallate nel 2007.
La fontana progettata da Emma Stebbins nel 1868 e inaugurata nel 1873 presenta al centro della vasca, una scultura bronzea che raffigura un angelo alato femminile con ai suoi piedi quattro cherubini che rappresentano:  Temperanza, Purezza, Salute e Pace.

2 commenti:

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM