saluto

venerdì 11 settembre 2020

Scuola, banchi, distanziamento.

 


Ricominciano le scuole e sembra che alcuni istituti aspettino ancora i banchi. 
Ho letto che in alcuni istituti i genitori hanno segato i vecchi banchi per adattarli alle nuove direttive.
 Probabilmente dico una fesseria e magari sbaglio, ma se i banchi fossero messi come in questo schizzo dove i punti rossi sono gli allievi che non siedono affiancati ma all’estremità del banco, e la riga rossa, un semplicissimo schermo in plexiglass, non sarebbe stato tutto più semplice e poco costoso? 

2 commenti:

  1. Sono sedici banchi soltanto. Tieni presente che io ho sempre avuto almeno 20 bambini per classe, anche 22 o 24..ma abbiamo anche classi di 26, 27 !!! A me non sono mai piaciuti i bambini che mi girano le spalle o che girano le spalle alla lavagna, è una scomodità e influisce sull'attenzione. Bene lo schermo in plexiglass ma, con una disposizione così, dubito molto che ci stiano tutti banchi !!Saluti e buon week end !

    RispondiElimina
  2. Giustissima osservazione l'ho detto che forse è una fesseria, alcuni si troverebbero con le spalle alla lavagna. Per quanto riguarda le file invece sarebbero solo condizionate dalle misure della classe.
    Ciao cara Mirtillo, felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM