Lo scoiattolo multicolor gigante indiano (Ratufa indica) vive nelle foreste dell'India meridionale. Attualmente gli studiosi riconoscono quattro sottospecie di scoiattolo gigante indiano che si differenziano sia per la colorazione sia per la distribuzione geografica e sono talmente diverse tra loro che alcuni studiosi vorrebbero classificarle come specie separate. La Ratufa indica è una delle quattro specie particolarmente grosse e con un pelo di questi colori; leggo che in alcune foto i colori potrebbero apparire più vividi di quanto non siano in realtà, io ho scelto foto con colori meno brillanti. Negli adulti il corpo misura circa 36 cm e la coda circa 61 cm, il peso si aggira sui 2 kg. Questo scoiattolo vive da solo o in coppia, costruisce grandi nidi globulari fatti di rametti e foglie, mettendoli sui rami più sottili, si nutre di frutta.
Scoiattolo meraviglioso!Buona giornata.
RispondiEliminaCiao cara Olga, felice giornata, un abbraccio.
Eliminaenrico
Non avrei mai immaginato che uno scoiattolo potesse avere come manto, i colori dell'arcobaleno.
RispondiEliminaIo l’ho scoperto per caso girando in Internet.
EliminaCiao Gio buona giornata
enrico
Che meraviglia!!! Uno scoitattolo dipinto ad arte dalla natura. Quante specie di rara bellezza abitano la Terra e ne ignoriamo l'esistenza. Buona serata.
RispondiEliminaIo ne ignoravo l'esistenza e proprio ora ho scoperto una scimmia incredibile che sarà argomento per il mio prossimo post :-)
EliminaFelice giornata cara Caterina, un abbraccio
enrico
Un adorabile scoiattolo. Non sapevo avesse una coda così lunga.
RispondiEliminaAbbracci e saluti.
Questo scoiattolo è bello sia visto nelle foto sia nel filmato, vederlo realmente in natura deve essere uno spettacolo affascinante.
RispondiEliminaFelice giornata cara Łucja, un abbraccio
enrico