Vorrei una stanza per me e la padroncina.
ACCETTATE GLI UMANI?
Un signore scrisse ad un albergatore per sapere se avrebbero accettato il suo cane.
Questa la risposta:
Caro signore lavoro negli alberghi da più di trent'anni e non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando.
Non ho mai trovato un asciugamano nella valigia di un cane.
Il suo cane è il benvenuto e se lui garantisce, può venire anche lei.
Cordiali saluti.
Che dire è quasi commovente. Purtroppo le considerazioni dell'albergatore nei confronti degli umani... sono vere.
RispondiElimina“La Stampa” aveva pubblicato le fotografie di donne e uomini che fuggivano dall’Ucraina con i loro animali al guinzaglio, in braccio o nel trasportino. Mi è rimasta impressa nella memoria la foto di Alisa una 35enne che portava sulle spalle Pulya, un pastore tedesco di 12 anni e mezzo, troppo anziano e malato per percorrere i 17 chilometri di strada che li separavano dal confine polacco.
EliminaCiao cara Angela, un abbraccio.
enrico
Purtroppo questa moda (per troppi) di dover avere il cane, se non due o più, fa proliferare gli abbandoni dei medesimi, oltre a lasciare i marciapiedi impraticabili. Le bestie però, non sono i cani.
RispondiEliminaQualsiasi animale impara a fare le cose che gli insegni. Io mi stupisco sempre quando vedo un animale che fa ciò che gli chiedi. Azz è più intelligente di me, mi fa un po’ rabbia vedere che lui capisce il mio linguaggio mentre io non sempre capisco il suo.😁
EliminaCiao Franco buon pomeriggio
enrico
Molti pensano che sia un giocattolo sa regalare a Natale per i bambini. Quando vedono che è complicato gestire la cosa, da miserabili, li abbandonano. Un cane non ti abbandona mai, un cane sa cos’è l’amore. Ciao, Enrico.
RispondiEliminaPer me chi abbandona un animale è un essere spregevole. Nessuno ti obbliga a prendere un cane, un gatto, un coniglietto eccetera, non sono oggetti inanimati. Provano sentimenti, si affezionano, fanno compagnia il minimo che puoi fare è accudirli.
EliminaCiao cara Caterina, un abbraccio.
enrico
Vogliamo parlare di quelli che hanno gatti non sterilizzati, in campagna, e gli permettono di continuare a fare figli, per poi pubblicare sui social il classico "regalo gattini di poche settimane".
RispondiEliminaIo li farei arrestare tutti!
Nelle campagne forse in passato erano indispensabili per la lotta ai topi.
RispondiEliminaIn alcune città ancora oggi ci sono colonie numerosissime di gatti, ma preferisco i mici ai cinghiali che stanno aumentando in modo esponenziale.
Ciao cara Claudia, un abbraccio
enrico
Un tema scottante, spesso bisogna chiedere alle strutture se accettano cani e spesso e a discrezionalità del gestore ma credo che un minimo di buona volontà ed educazione da parte di tutti, risolverebbe molti problemi.
RispondiEliminaVediamo nei filmati gli Ucraini che mentre fuggono dai bombardamenti si preoccupano di salvare i loro animali, qui ci sono esseri ignobili che li abbandonano per fare una settimana in vacanza.
RispondiEliminaCiao Carmine buone vacanze.
enrico