saluto

martedì 12 luglio 2022

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI!


   Vorrei una stanza per me e la padroncina.

         ACCETTATE GLI UMANI?



Un signore scrisse ad un albergatore per sapere se avrebbero accettato il suo cane.
Questa la risposta:
Caro signore lavoro negli alberghi da più di trent'anni e non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando.
Non ho mai trovato un asciugamano nella valigia di un cane.
Il suo cane è il benvenuto e se lui garantisce, può venire anche lei.
Cordiali saluti.

10 commenti:

  1. Che dire è quasi commovente. Purtroppo le considerazioni dell'albergatore nei confronti degli umani... sono vere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “La Stampa” aveva pubblicato le fotografie di donne e uomini che fuggivano dall’Ucraina con i loro animali al guinzaglio, in braccio o nel trasportino. Mi è rimasta impressa nella memoria la foto di Alisa una 35enne che portava sulle spalle Pulya, un pastore tedesco di 12 anni e mezzo, troppo anziano e malato per percorrere i 17 chilometri di strada che li separavano dal confine polacco.
      Ciao cara Angela, un abbraccio.
      enrico

      Elimina
  2. Purtroppo questa moda (per troppi) di dover avere il cane, se non due o più, fa proliferare gli abbandoni dei medesimi, oltre a lasciare i marciapiedi impraticabili. Le bestie però, non sono i cani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualsiasi animale impara a fare le cose che gli insegni. Io mi stupisco sempre quando vedo un animale che fa ciò che gli chiedi. Azz è più intelligente di me, mi fa un po’ rabbia vedere che lui capisce il mio linguaggio mentre io non sempre capisco il suo.😁
      Ciao Franco buon pomeriggio
      enrico

      Elimina
  3. Molti pensano che sia un giocattolo sa regalare a Natale per i bambini. Quando vedono che è complicato gestire la cosa, da miserabili, li abbandonano. Un cane non ti abbandona mai, un cane sa cos’è l’amore. Ciao, Enrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me chi abbandona un animale è un essere spregevole. Nessuno ti obbliga a prendere un cane, un gatto, un coniglietto eccetera, non sono oggetti inanimati. Provano sentimenti, si affezionano, fanno compagnia il minimo che puoi fare è accudirli.
      Ciao cara Caterina, un abbraccio.
      enrico

      Elimina
  4. Vogliamo parlare di quelli che hanno gatti non sterilizzati, in campagna, e gli permettono di continuare a fare figli, per poi pubblicare sui social il classico "regalo gattini di poche settimane".
    Io li farei arrestare tutti!

    RispondiElimina
  5. Nelle campagne forse in passato erano indispensabili per la lotta ai topi.
    In alcune città ancora oggi ci sono colonie numerosissime di gatti, ma preferisco i mici ai cinghiali che stanno aumentando in modo esponenziale.
    Ciao cara Claudia, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Un tema scottante, spesso bisogna chiedere alle strutture se accettano cani e spesso e a discrezionalità del gestore ma credo che un minimo di buona volontà ed educazione da parte di tutti, risolverebbe molti problemi.

    RispondiElimina
  7. Vediamo nei filmati gli Ucraini che mentre fuggono dai bombardamenti si preoccupano di salvare i loro animali, qui ci sono esseri ignobili che li abbandonano per fare una settimana in vacanza.
    Ciao Carmine buone vacanze.
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM