Usai figlio di Nekhet è entrato al policlinico sant’Orsola di Bologna per fare una tac. Sotto le bende che avvolgono la mummia da 2.600 anni lo scheletro è apparso ancora integro, i denti sani ma pare avesse problemi alla prostata. La direttrice dell’unità operativa di radiologia del policlinico scherzando ha detto:«E’ la prima volta che faccio una tac ad un paziente così anziano»
Io basandomi su queste notizie, visto che aveva problemi di prostata, mi domando: “Usai QUANDO AVEVA PRENOTATO LA VISITA?”😕
Se andiamo di questo passo, veramente diventiamo mummie per una visita.
RispondiEliminaPS
Grazie per gli auguri.
Ormai per fare certe visite, se ti prenoti con la mutua l’attesa è di molti mesi se vai a pagamento le stesse visite le fai in due o tre giorni.
EliminaCiao Vincenzo, ancora auguri.
enrico
Olá, amigo Enrico, muito boa sua postagem, na qual a ciência aparece para examinar um corpo tanto tempo mumificado.
RispondiEliminaObrigado pelo curiosa e interessante partilha.
Um ótimo final de semana.
Um abraço.
In Italia è più facile trovare il tempo per fare una TAC ad una mummia piuttosto che impiegare lo stesso tempo, anche se fuori orario, per visitare un malato in lista d’attesa.
EliminaCiao amico Pedro, felice weekend, un abbraccio
enrico
Questo è un argomento vitale. Le liste di attesa sono infinite e quindi le persone si rivolgono alle strutture private! Una vergogna.
RispondiElimina
EliminaLa cosa scandalosa è che anche in una struttura pubblica se paghi gli esami li fai in un paio di giorni.
Ciao cara Angela felice giornata, un abbraccio
enrico
Cara Valeria 10 giorni d’attesa per una TAC urgente quando si è già ricoverati non sono pochi.
RispondiEliminaComunque la cosa importante è che tu possa presto tornare guarita a sorridere felice.
Un abbraccio
enrico
Ah, ah !!! Bella domanda !!! Io avevo un problema alla spalla e la visita all' ospedale mi è stata fissata dopo 14 mesi , più di un anno !!! Fortuna che ho trovato una struttura privata e convenzionata, dove ho dovuto aspettare "solo" tre mesi !!! Saluti
RispondiEliminaAnche tre mesi non sono pochi ma quattordici mesi sono un'assurdità purtroppo ricorrente per certe visite.
RispondiEliminaBuon weekend cara Mirtillo, un abbraccio.
enrico
Eh sì, purtroppo la lista delle attese si allunga sempre più, è un bel problema. Ciao Enrico.
RispondiEliminasinforosa
Hai una ricetta con il bollino verde, significa che la prestazione è urgente e indifferibile e in teoria entro 72 ore verrai visitato dallo specialista. Presenti la richiesta per la visita e magari ti dicono che non ci sono disponibilità. Però basta che chiedi di farla a pagamento e miracolosamente c'è posto e puoi scegliere il giorno e l’ora nei due tre giorni sucessivi alla richiesta. Posso incazzarmi?
RispondiEliminaCiao cara sinforosa, buon weekend, un abbraccio
enrico