Se consideriamo guerre, pandemie, povertà, violenze, razzismo e puttanate varie.. non è facile parlare di felicità ma cerchiamo di essere ottimisti.
FELICE GIORNATA😊
La Giornata si celebra il 20 marzo di ogni anno a partire dal 2013. La data è stata stabilita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite attraverso la risoluzione 66/281 del 28 giugno 2012
“Resta Calmo. Sii Saggio. Sii Gentile”. Il tema è stato lanciato da Action for Happiness, un movimento no-profit di persone provenienti da 160 Paesi che coordinano la campagna per la celebrazione della Giornata. Mentre lottiamo contro una crisi globale in corso, la Giornata Internazionale della Felicità < di quest’anno costituisce l’occasione per soluzioni positive ed edificanti con lo scopo di prenderci cura di noi stessi e gli uni degli altri.(dal web)
In effetti ce ne vuole a sorridere e coltivare ottimismo, ma solo un atteggiamento positivo potrà salvarci.. quindi festeggiamo serenamente la bellezza e i sorrisi!
RispondiEliminaParlare di giornata della felicità in questo periodo è un’utopia ma il tema: “Resta Calmo. Sii Saggio. Sii Gentile” è uno stimolo ad essere positivo.
EliminaCiao Franco , felice giornata.
enrico
Ti ringrazio per avermelo ricordato ma temo che per me sarà impossibile essere felice! Comunque W la FELICITA'. Serena giornata.
RispondiEliminaIl grossissimo limite di queste “giornate” è che sono programmate a tavolino in periodi e in contesti che naturalmente possono cambiare in modo radicale negli anni.
RispondiEliminaCiao cara Valeria, felice giornata, un abbraccio
enrico
Cercare di essere gentile, saggio e non perdere la calma possono essere consigli utili, ma la felicità non si può ottenerla a comando.
RispondiEliminaFelice giornata cara Angela, un abbraccio
enrico
Non lo sapevo, grazie, dovremmo davvero recuperarla, la felicità, soprattutto oggigiorno, in questo mondo che sembra faccia di tutto per rendere la vita delle persone una schifezza. Ciao Enrico, buona primavera.
RispondiEliminasinforosa
Se leggiamo i giornali, guardiamo la tv, vediamo i violenti che distruggono tutto, non è facile parlare di felicità.
RispondiEliminaFelice primavera cara Sinforosa, un abbraccio
enrico