Giornata Internazionale della Madre Terra
"Con la Risoluzione A/RES/63/278 del 2009, l’Assemblea Generale ha scelto il 22 Aprile come la Giornata Internazionale della Madre Terra. L’ Assemblea ha riconosciuto la responsabilità di tutti per promuovere l’armonia con la natura e la Terra per raggiungere finalmente un equilibrio tra i bisogni economici, sociali e ambientali per le generazioni presenti e future."
Continuiamo a distruggere foreste, cementificare, inquinare l’atmosfera, creiamo montagne di rifiuti che quando le discariche sono piene finiscono in mare. Ci sono già sette grandi isole di spazzatura negli oceani, la più grande è Pacific Trash Vortex copre una superficie molto più grande della Spagna.
Se non si prendono provvedimenti seri finiremo per lanciare la spazzatura nello spazio così avremo il pianeta Terra con gli anelli come Saturno ma i nostri anelli saranno di spazzatura. Intorno al nostro pianeta c'è già spazzatura spaziale formata principalmente da frammenti di satelliti, razzi, sonde e rifiuti prodotti dalle varie missioni.
Davvero non so dove si arriverà. Ma soprattutto come potremo riportare la Terra, il nostro ancora bellissimo pianeta, a ripulirsi? Sembra quasi utopia.
RispondiEliminaCiao Enrico! Un forte smack!
È allucinante constatare che fanno continue conferenze sui cambiamenti climatici per poi rimandare nel tempo le decisioni che dicono ormai improrogabili.
EliminaBuon weekend cara Pia un abbraccio
enrico
Salviamo il nostro pianeta, non c'è più tempo da perdere.
RispondiEliminaDurante le varie conferenze i partecipanti dicono sempre che dobbiamo agire in fretta, ma poi si fa pochissimo per la madre Terra.
RispondiEliminaCiao Vincenzo buon weekend.
Mi dispiace per le nuove generazioni che troveranno un ambiente sempre più invivibile. Chi governa i vari stati usa dei paroloni per risolvere i problemi, che abbiamo creato ma poi non fanno niente, anzi sono ridicoli ponendo termini e date incredibili.
RispondiEliminaQuasi sempre le varie conferenze sul clima si concludono con risultati poco soddisfacenti.
RispondiEliminaLa tendenza è spostare ogni volta di almeno una decina d’anni le decisioni importanti.
Felice domenica cara Angela, un abbraccio
enrico