Ogni giorno ogni mese, ogni anno diciamo che dobbiamo fermare la violenza sulle donne. Le parole però non bastano, gli stronzi continuano ad uccidere quindi si deve trovare il modo per fermarli prima che commettano l'ennesimo femminicidio.
Chi gestisce i media si rifiuti di pubblicare fesserie con le quali si cerca di attenuare le colpe di quella merda che ha ucciso una donna, argomentando se ha premeditato se c'è crudeltà... l'essere immondo è UN ASSASSINO perciò sbattetelo in cella e buttate la chiave.
Richiesta d'aiuto con il segnale ‘anti-violenza’
Finding Freedom (Troverò la libertà), Wadia Samadi
Mi sveglio ogni mattina progettando la mia fuga
Ma che ne sarà dei miei figli?
Chi mi crederà?
Chi mi darà una casa?
Passano gli anni e io sto ancora aspettando
Quando finirà tutto questo?
Il mio trucco non copre il mio viso livido
Il mio sorriso non nasconde il mio volto tirato.
Eppure, nessuno viene ad aiutarmi
Dicono: andrà meglio
Dicono: non parlarne
Dicono: questo era il mio destino
Dicono: una donna deve tollerare
I panni sporchi si lavano in famiglia, dicono.
Quando finirà tutto questo?
Ancora una volta, trascina il mio corpo sul pavimento.
Mi soffoca e io lo imploro di non uccidermi.
Ancora una volta, pretende il mio silenzio
Ancora una volta mi dice che non merito di vivere.
Ne ho avuto abbastanza
Non voglio tacere
Vivrò
Troverò la libertà
Tutto questo finirà oggi.
(trad. Libreriamo)
Ben detto !!
RispondiEliminaIl violento deve essere isolato per non nuocere. Illudersi che “il bravo ragazzo” che nella realtà è un essere spregevole possa cambiare trasformarsi in un essere umano è una cazzata pazzesca!
EliminaCiao cara Mirtillo, buona giornata, un abbraccio
enrico
Olá, amigo Enrico, você tem razão, falar contra os atos
RispondiEliminacontra violência contra a mulher não resolve para si só a questão,
mas assim mesmo devemos continuar falando que isso não
pode acontecer, temos de defender a mulher.
Votos de uma boa semana,
um abraço.
Amare e rispettare le donne è la cosa più naturale del mondo, è inconcepibile che ancora oggi si debbano fare appelli per proteggere le donne da degli stronzi che le considerano oggetti di loro proprietà. Urlare"BASTA VIOLENZE!"serve a poco ma stare in silenzio è anche peggio.
EliminaCiao amico Pedro, buona settimana un abbraccio
enrico
Noi donne dobbiamo porre fine di credere, che facendo le crocerossine possiamo cambiare gli uomini violenti. I segnali bisogna saperli cogliere in tempo, prima che sia troppo tardi. Vanno modificate le pene e come dici tu ci vuole l'ergastolo. Purtroppo ultimamente i magistrati a questi criminali hanno fatto sconti di pena incredibili e vergognosi. Un caro saluto.
RispondiEliminaUna situazione che leggiamo spesso: lui che promette di cambiare, lei ingenuamente gli crede poi all'incontro pacificatore trova la morte. Attenzione un violento non cambierà mai. Non dico che arriverà ad uccidere ma sicuramente farà soffrire.
EliminaCiao cara Angela, un abbraccio
enrico
Bisogna fermare questa piaga.
RispondiEliminaI nostri blog possono fare pochissimo, credo sia giusto ricordare alle donne come difendersi da una relazione tossica però forse sarebbe più appropriato scrivere per incitare le istituzioni a prendere seri provvedimenti immediati e coercitivi nei confronti di chi perseguita le donne.
EliminaCiao Vincenzo, un saluto
enrico
Se la donna denuncia deve avere un forte appoggio da chi dovrebbe proteggerle e questo non c'è. Solo inutili parole, inutili messaggi, inutili esempi di difesa.
RispondiEliminaLa donna dopo la denuncia avrà ancora un uomo violento che farà di tutto per fargliela pagare. Ecco dove bisogna agire. E subito, senza tentennamenti o dubbi. Ciao Enrico caro e grazie del post.
Se una donna che ha denunciato poi viene lasciata sola è più che ovvio che qualche cosa non funziona nella protezione. Non servono slogan, cortei, dibattiti e tanti bla bla ci vogliono i fatti.
EliminaCiao cara Pia un abbraccio
enrico