22 Aprile- Giornata Internazionale della Madre Terra.
Le Nazioni Unite celebrano la Giornata Internazionale della Madre Terra ogni anno un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera. Con la Risoluzione A/RES/63/278 del 2009, l’Assemblea Generale ha scelto il 22 Aprile come Earth Day. L’ Assemblea ha riconosciuto la responsabilità di tutti per promuovere l’armonia con la natura e la Terra per raggiungere un equilibrio tra i bisogni economici, sociali e ambientali per le generazioni presenti e future. Questa “Giornata” fu organizzata e celebrata per la prima volta nel 1970 da “Earth Day Network”, un movimento ambientalista con più di 50.000 partner in tutto il mondo impegnato nella promozione della democrazia ambientale. Da allora Earth Day, è l’evento ambientale più grande del pianeta, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in 192 paesi, promuovendo la consapevolezza e l’azione per un futuro sostenibili, è un occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Ciao Enrico, dovremmo avere più rispetto per questa MADRE TERRA. Nell'augurio che questo giorno possa essere presente nel quotidiano.
RispondiEliminaBuona settimana
Rakel
Cara Rachele si fanno tanti congressi, tante parole inutili, promesse per il futuro ma pochi provvedimenti immediati.
EliminaFelice settimana, un abbraccio
enrico
La Terra è la nostra casa, bisogna rispettarla.
RispondiEliminaLa velocità con la quale distruggiamo le foreste, l'avanzamento della cementificazione, l'inquinamento di fiumi, laghi e mari non promettono nulla di buono,
EliminaCiao Vincenzo, buona giornata
enrico
magari ne avessimo consapevolezza e cura, l'attualità parla da sola, nel mio piccolo ci provo a volte ci riesco anche , mi piacerebbe che tutti si impegnassero in tal senso
RispondiEliminaColoro che dovrebbero prendere le decisioni importanti fanno riunioni inconcludenti durante le quali rimandano di 10-20-30 anni gli interventi più urgenti.
EliminaCiao Carmine buona giornata
enrico