saluto

venerdì 11 ottobre 2024

Eravamo sconosciuti



Lo stupore della notte

Spalancata sul mar

Ci sorprese che eravamo sconosciuti

Io e te

Poi nel buio le tue mani

D'improvviso sulle mie

È cresciuto troppo in fretta

Questo nostro amor...

*****

In Internet sono casualmente capitato su questo vecchio successo di Mina: ”Se telefonando”

Una curiosità

 Autori del testo Maurizio Costanzo insieme a Ghigo De Chiara. Musica e arrangiamento di Ennio Morricone

Mi ha incuriosito che la frase del testo originale ”Poi nel buio la tua mano d'improvviso sulla mia” sia stata modificata in ”Poi nel buio le tue mani d'improvviso sulle mie” perché secondo la censura dell'epoca la prima versione poteva essere interpretata maliziosamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links
are automatically considered SPAM