Gracula religiosa (merlo indiano)
Lungo circa 30 cm caratterizzata da piumaggio nero con due macchie bianche sulle ali e da macchie gialle dietro l'occhio, ha il becco arancione e ricurvo.
In libertà predilige le foreste di montagna, vive in piccoli gruppi tranne nel periodo riproduttivo.
Si nutre di frutti, soprattutto di fichi, ma anche di nettare, di insetti e di lucertole. Nidifica nei buchi degli alberi, talvolta in vecchi nidi dei picchi.
L’abilità della Gracula religiosa nelle imitazioni non teme confronti, proprio per la capacità d'imitare la voce umana, è spesso tenuta in cattività.
L'alimentatazione è costituita da pastoncini facilmente reperibili in commercio, ma possiamo incrementare la dieta con verdura e frutta fresca, è ghiotta di : pane, riso, pasta, ma non eccedete con questi alimenti ma usateli come premio per invogliarla a parlare
SALVE,DESIDERO SAPERE SE E' IL MASCHIO O LA FEMMINA IN RIPRODUZIONE CHE HA PIU' AFFINITA' ALL'IMITAZIONE DELLA VOCE UMANA.GRAZIE
RispondiEliminaGENERALMENTE,CHE PREZZO POSSONO AVERE?LO STESSO,OPPURE LA FEMMINA COSTA DI PIU'?GRAZIE
RispondiEliminaPer quel poco che so io entrambi possono parlare e non c'è dimorfìsmo sessuale. La cosa importante è che siano acquistati molto giovani e che abbiano una gabbia sufficientemente ampia, perché non è sempre facile lasciarli liberi per casa come con i pappagalli . Per il prezzo e consigli mirati devi rivolgerti ad un negozio di animali.
Eliminabuona serata ciao