Patrimonio dell’umanità UNESCO
Le Isole Salomone sono situate ad est di Papua Nuova Guinea nell'oceano Pacifico meridionale. Vi sono 990 isole, che complessivamente coprono una superficie di 28.000 km². Le Isole, sono abitate da melanesiani, polinesiani, asiatici, micronesiani e da alcuni occidentali, che creano un eterogeneo patrimonio di tradizioni, unico in tutta l'area del Pacifico e mantengono antiche tradizioni ancora praticate in molti piccoli villaggi. L'arcipelago è considerato uno dei tre migliori luoghi del mondo per gli appassionati d’immersioni subacquee, snorkeling e pesca. Nonostante il lungo e spesso sanguinoso passato, il principale interesse storico delle isole ha a che fare con il loro ruolo di punto strategico nel Pacifico durante la Seconda guerra mondiale. Nelle acque dell'Iron Bottom Sound ci sono ancora numerosi relitti della guerra.
Rennel è il più grande atollo corallino sopraelevato del mondo e lungo 86 km e largo15 km ed ha una superfice di 660 km²
Una delle caratteristiche principali dell'isola è il lago Tegano, il più grande del Pacifico insulare (15.500 ha), è salmastro e contiene alcune isole calcaree, è principalmente coperto di foreste con alberi la cui altezza media è di 20 metri e costituisce un laboratorio naturale per lo studio scientifico.
Nessun commento:
Posta un commento
Anonymous comments with advertising links
are automatically considered SPAM