Sfratto alla Peter Pan Onlus
Secondo la richiesta dell’Irai ente regionale autonomo proprietario dello stabile, l’edificio dovrebbe essere sgomberato entro dieci giorni. Il direttore della ONLUS, Gian Paolo Montini, è incredulo: “Non si può fare spending review sui bambini malati di cancro. Anche perché noi non costiamo un euro all’ente pubblico. La politica per ora ha rimpallato le responsabilità”.
In questi anni, nella casa di Peter Pan hanno trovato ospitalità oltre 600 bambini e le loro famiglie che non risiedono a Roma e non sono grado di pagare un affitto per tutto il periodo delle cure. L’Associazione Peter Pan ONLUS dove operano 180 volontari, offre loro gratuitamente accoglienza e servizi. La Onlus, opera a Roma dal 1994 e nel 2004 ha meritato per il suo impegno la medaglia d’oro della sanità pubblica.
La sede della ONLUS si trova in un edificio che era degradato e abbandonato da circa 10 anni. L'associazione l’aveva ristrutturato a sue spese, poi circa la metà della somma anticipata era stata gradualmente detratta dal canone di locazione di sei mila euro mensili (pagava quindi tre mila euro al mese), il contratto è scaduto un anno fa. Ora l’Irai pretende un affitto tra i 20 e i 30 mila euro al mese per adeguarlo ai prezzi di mercato, come se Peter Pan fosse un “normale” privato. Solidarietà alla Peter Pan e indignazione per l’accaduto è arrivata ieri da tutto il mondo istituzionale.
Queste notizie le ho tratte da vari articoli pubblicati da tutti i quotidiani, riprese dalla rete e trasmesse dalle TV.
Sequestrando il maltolto a chi ha rubato soldi pubblici, quell’edificio potrebbero tranquillamente comprarlo e darlo in proprietà alla Peter Pan.
È impensabile che bimbi malati e sofferenti possano stare per molto tempo in un ospedale senza i genitori!
Al tg ho sentito questa terribile notizia...noooo devono provvedere al più presto...si tratta di bambini malati di tumore che non possono essere sfrattati.
RispondiEliminaUn po' di umanità, che diamine!
Gianna io temo che non faranno nulla solo per aiutare i bambini. Spero che almeno per guadagnare voti alle elezioni risolvano il problema.
EliminaBuona giornata, un abbraccio
enrico
Caro Enrico, ogni giorno si sentono delle notizie che sembrano quasi impossibile che sia vero!!! Purtroppo è la realtà di oggi...
RispondiEliminaBuona domenica caro amico.
Tomaso
Tomaso siamo noi cittadini che abbiamo eletto questa gente. Un vecchio proverbio dice: " Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
EliminaCiao caro Tomaso buona giornata
enrico
si l'ho sentito anche io .....detto ieri o l'altro ieri ...e le tv non dovrebbero smettere di parlrne ..in igni tg in ogni programma ...cosi a furia di sentirlo magari qualcosa nei piani alti si smuove ....perchè chi ci rimette come al solito sono i più deboli.....
RispondiEliminaSono tutti impegnati ad arruffianarsi gli elettori sparando cavolate di ogni tipo. Credo che otterrebbero molto di più, preoccupandosi del benessere di bambini sfortunati. Sono certo che c'è ancora chi non è disposto a farsi prendere in giro.
EliminaCiao Barbara buona giornata, un abbraccio
enrico
RispondiEliminaInvito - italiano
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com
Ciao Josè mi fa piacere vederti tra i miei followers. Ho già cominciato a guardare il tuo interessante blog. Buona giornata
Eliminaenrico
fin quando se ne parla solo occasionalmente,non serve a nulla.
RispondiEliminaqueste notizie dovrebbero essere martellanti,coso così qualcuno potrebbe sentirsi offeso e fare un esame di coscienza.
Lu
Lucia qualche post sul Web non aiuta certo a risolvere il problema ma credo che non parlarne sarebbe anche peggio. Chi non aveva sentito la notizia così può conoscerla, anche quando passato il clamore iniziale, i media non ne parlano più.
EliminaCiao buona giornata, un abbraccio
enrico
Ciao Enrico ancora un vergognoso fatto all'Italiana,
RispondiEliminaalmeno in questo caso spero si mettano una mano sulla coscienza.
grazie per questo post
Tiziano.
Parlare di umanità e coscienza suscita in me molti dubbi, spero facciano qualche cosa almeno per guadagnare voti.
EliminaCiao Tiziano buona giornata.
enrico
Ho seguito sui giornali questa angosciante notizia.
RispondiEliminaTutti i media ne hanno parlato, spero si faccia qualche cosa prima che tutto finisca nel dimenticatoio.
EliminaBuona giornata Adriano
enrico
Ma esiste ancora un minimo d'umanità a questo mondo? Che schifo, sono veramente allibita e indignata (per non dire altro) davanti a questi fatti disumani… non ho parole… veramente….
RispondiEliminaBuona serata Enrico, un abbraccio
In un Paese dove chiamano "furbetti" chi truffa, evade le tasse, esporta capitali eccetera, Non vorrei svegliarmi un giorno e sentire chiamare"birichini" coloro che se ne fregano delle sofferenze dei bimbi e delle loro famiglie.
EliminaBuona giornata Betty un abbraccio
enrico
vergonosa e indegna speculazione e vergognoso silenzio dalle competenti sfere politiche,che dovrebbero esigere la restituzione dei soldi sottratti ovunque illecitamente,(anche nella regione Lazio)e non vanificare il lavoro di una onlus così meritevole
RispondiEliminagrazie Enrico per quest post
Se i soldi sottratti ai cittadini venissero confiscati e gli autori dei reati fossero interdetti a vita dai pubblici uffici, probabilmente la corruzione finirebbe in breve tempo, vivremmo in un mondo migliore, e quei soldi potrebbero essere usati per migliorare i servizi alla comunità.
EliminaCiao Gabe buona giornata, un abbraccio
enrico