saluto

giovedì 8 ottobre 2020

Io sommo poeta 😂😂

 


Tanto gentile e tanto onesta mi parea

la donna mia quando il volto si vedea

ch’ogne lingua guardandola devenia tremando muta,

e li occhi no l’ardivan di guardare.


Ora Ella sen va, sentendosi mirare

benignamente da mascherin  velata

e par che sia venuta da cielo in terra,  

perche le  genti potesser dimandare:

chi cazz-sei, il volto vuoi mostrare?


Mostrasi sì piacente a chi la mira,

col volto da mascherin celato

che dà per li occhi una dolcezza al core,

che guardarla pria, in ver restavi spaventato.


Or par che da su labbia si mova

un spirto soave pien d’amore, 

che va dicendo:

 con sta cosa nova il fiato m’abbandona 

e non posso respirare.


Io sommo poeta Enrico ðŸ˜‚


13 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Mr.Loto, mi diverto😊
      Buon weekend.
      enrico

      Elimina
  2. Risposte
    1. Cara Mirtillo ti ringrazio, mi diverto con queste cosucce.
      Buon weekend, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Sei fortissimo Enrico! Bravo.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa io cerco di combattere la pandemia anche giocando. 😊
      Buon weekend, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Ahahahah... con la veletta sulla bocca si potrà sol male respirar...
    Che poi non è tanto terribile questa tua poesietta molto simile al cor di uomo antico.
    In fin moderno altre ogni dir.
    Ma dico Enrico è geniale! Scrivine ancor...
    Baciooooo...!

    RispondiElimina
  5. Cara Pia mi piace molto la tua frase: “Con la veletta sulla bocca si potrà sol male respirar.” Sono sicuro che Dante la copierebbe, dice che ha scritto tutto lui.😊
    Buon weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Ciao cara Olga , per me il blog è anche un passatempo e mi diverto con queste cosucce.
      Buona domenica, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. Ciao, complimenti molto apprezzata e gradita . un pò di umorismo non guasta mai.
    Buona settimana al sommo poeta.
    Rakel

    RispondiElimina
  8. Cara Rakel io ti ringrazio, cerco di esorcizzare con un sorriso il guaio che in questo momento opprime tutti.
    Buona settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM