saluto

mercoledì 31 marzo 2021

Zona rossa, arancione, gialla... allora parto per un posticino in zona verde lontano dal covid.



Abito in Lombardia sono in zona rossa e quindi: distanziamento, mascherina, tampone, vaccino, molti negozi chiusi, non posso uscire dalla regione ma nemmeno dal comune, non posso raggiungere luoghi di vacanza nel mio Paese, però ecco la genialata posso andare a rilassarmi all’estero. 
Vedo politici che fanno comizi creando assembramenti e sono continuamente in viaggio magari per assistere a manifestazioni sportive, mentre io povero cittadino coglione resto a casa.
Allora viaggio con la fantasia e parto per raggiungere l’isola che non c’è!
Bye bye

"Seconda stella a destra, questo è il cammino

E poi dritto fino al mattino

Poi la strada la trovi da te

Porta all'isola che non c'è…"


16 commenti:

  1. Stessa identica situazione mia, che abito inprovincia di Milano. Io posso raggiungere, da sola, la mia seconda casa in Piemonte, che è ,però, sempre zona rossa !! Partiamo per l'estero e non se ne parla più !!! SAluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra strano poter attraversare anche zone rosse per raggiungere porti e aeroporti per andare all’estero e non poter fare una vacanza nel mio Paese.
      Buon mese d’aprile cara Mirtillo, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Hai ragione Enrico,tutte le mete esotiche sono al completo.e poi dicono che c'è miseria...Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olga la logica di certe scelte prese dai politici, diventano spesso incomprensibili a noi poveri cittadini.
      Buon mese d’aprile, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Portami con te, ti prego.
    Mi aggiungo alla lista degli imbecilli che restano a casa. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia io comprendo e condivido alcune limitazioni ma certe restrizioni mi sembrano incomprensibili e per me assurde quindi... partiamo :-)
      Buon mese d’aprile, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. E io vengo con te. Ciao Enrico, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok cara Sinforosa vengo a prenderti con la mia Torpedo blu :-) e andiamo ad imbarcarci.
      Buon mese d’aprile, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. Ciao Enrico stessa situazione, sono molto giù, continuo a girare intorno alla casa x prendere un ora d'aria. Vedo gente che va x tutto.... Il mondo è per i più furbi. 😟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le limitazioni forse necessarie ma che cambiano in continuazione, contribuiscono pesantemente a deprimere le persone.
      Buon mese d’aprile cara Ale, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  6. Caro Enrico!
    La situazione è la stessa nel mio paese. Hanno il permesso per tutto con la politica e io non posso andare da nessuna parte.
    Spero che sopravvivremo a questo e non ci ammaleremo.
    Caro Enrico, ti auguro buona salute.
    Lucja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Łucja questa pandemia con le regole che ci hanno imposto limita le nostre abitudini e condiziona il nostro benessere.
      Buon mese d’aprile un abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. In questo momento siamo tutti più o meno nelle medesime condizioni. Io resto a casa, sono attenta e prendo tutte le precauzioni possibili. Mi faccio tutti i giorni una bella passeggiata nel parco vicino e aspetto.
    Finirà e di quel che fanno o dicono i politici di turno penso tutto il male possibile. Ma non metto a repentaglio la mia salute con scelte idiote.
    Aspetto. Finirà.
    Un abbraccio Enrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo rispettare e condividere le precauzioni che aiutano a contenere il contagio ma tutte le persone che magari fino a ieri se ne fregavano delle regole e ora sono costantemente in TV a dirci cosa dobbiamo fare per non contagiarci, mi rompono…
      Buon mese d’aprile cara Mariella, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  8. Ciao, con questa fantasia insieme faremo delle vacanze indimendicabili.
    Ti lascio un augurio di Serena Pasqua
    Rakel

    RispondiElimina
  9. In questo viaggio della fantasia non servono mascherine, tamponi, quarantena.
    Ciao cara Rakel auguri di una Pasqua felice e serena un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM