saluto

venerdì 17 settembre 2021

Buco nell'ozono... la causa😄?


 Testo copiato da Repubblica

"Il buco dell'ozono sopra il Polo Sud è attualmente "più grande del solito". Quest'anno è più ampio perfino dell'intera Antartide e secondo gli scienziati, in questo periodo della stagione, è definibile come "insolitamente grande". Una condizione che dovrebbe preoccuparci? Non è detto. Le dinamiche del buco dell'ozono variano, infatti, a seconda delle stagioni e solitamente, tra settembre e ottobre, il buco è nella sua massima espansione, per poi diminuire nei mesi successivi e sfiorare la chiusura verso dicembre."

*****

Nella Cappella Sistina, Dio nella creazione del sole, la terra, la luna è rappresentato da Michelangelo con le natiche al vento. Il grande genio aveva scoperto qualche cosa che noi ignoriamo? In questo modo ci spiegava come si crea il buco dell'ozono?😂


9 commenti:

  1. ho apprezzato molto questa riflessione, sappiamo che michelangelo non era solo un pittore ma un genio e aveva intuito diverse cose del passato, del presente e del futuro

    RispondiElimina
  2. È indubbio che Michelangelo sia stato un genio, io qui nel post ho scherzato un po’ su un argomento senza dubbio serio.
    Buon weekend Carmine.
    enrico

    RispondiElimina
  3. Io stuccherei..ci vorrebbe un novello Michelangelo in effetti.. ;)

    RispondiElimina
  4. In alternativa si potrebbe chiedere a tutte le suore di clausura di fare un maxi rammendo.😄
    Ciao Franco buon weekend
    enrico

    RispondiElimina
  5. Boa tarde meu querido amigo. Fico a imaginar se ele vivesse nos nossos anos como seria? Parabéns pela matéria.

    RispondiElimina
  6. Caro Luiz forse oggi Michelangelo avrebbe messo la mascherina sul volto di qualche personaggio e sulle natiche del Creatore.😄
    Felice domenica
    enrico

    RispondiElimina
  7. yo no soy millenium ti ringrazio per la visita e l’apprezzamento.
    Ho guardato il tuo blog e mi piace.
    Felice domenica , un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  8. Io scherzo un po’ su un argomento serio ma è indubbio che Michelangelo sia stato un grande.
    Ciao Vincenzo buon proseguimento.
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM