saluto

sabato 4 febbraio 2023

Passeggiando per Milano

Passeggiando in via Cappuccini con un po' di fortuna si possono vedere fenicotteri rosa nel giardino di villa Invernizzi qui il link del mio vecchio post:>  Fenicotteri  rosa in centro città




******

Degno di nota nella stessa via anche  Palazzo Berri Meregalli dopo il restauro 

Qui il link al vecchio post: > Palazzo Berri Meregalli



>MILANO< click

6 commenti:

  1. Da tempo dico che devo andare a vedere quei fenicotteri ma ancora non ci son stata e il palazzo non lo conosco. Quante cose ancora non conosco di Milano ! Saluti.

    RispondiElimina
  2. Questa villa è in pieno centro cittadino, Piazza del Duomo non dista molto e vedere una colonia di fenicotteri rosa perfettamente adattati che vivono a Milano è piuttosto inusuale, anche se ho visto diverse volte cicogne che in pieno inverno gironzolano nei prati che circondano un supermercato in periferia.
    Felice weekend cara Valeria, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. Cara Mirtillo il palazzo Berri Meregalli è visitabile con visite guidate. I fenicotteri si possono vedere solo dalla strada , questa è un’abitazione privata e non credo organizzino visite anche perché sicuramente disturberebbero gli uccelli.
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. I fenicotteri rosa li ho visti per la prima volta in Germania, a Stoccarda. Sono di una bellezza unica. Milano, quante zone belle che possiede ! Buona serata, Enrico.

    RispondiElimina
  5. Vedere in un giardino pavoni o anitre mandarino non è cosa rara. Una piacevole sorpresa è vedere una colonia di fenicotteri rosa stanziali in un giardino privato di Milano.
    Felice domenica cara Caterina, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Un viaggio per vedere i fenicotteri non avrebbe senso anche perché non sono in una riserva dove li puoi vedere da vicino, questi sono in un giardino privato e li puoi solo intravvedere dall’esterno .Ciao felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM