saluto

venerdì 8 ottobre 2010

“Evoluzione silenziosa” il museo marino più grande del mondo.


Jason Taylor Caires's Garden Underwater Sculptures“Evoluzione silenziosa” il museo marino più grande del mondo.
Lo scultore Jason de Caires Taylor creerà il museo più grande del mondo nei fondali del mare messicano a Cancun nella penisola dello Yucatan. Entro il 2010 si completerà la prima trance di 250 sculture, ispirate al mondo contemporaneo, a lavori ultimati, 400 statue di figure umane a grandezza naturale troveranno posto in questo museo sottomarino. Il progetto prevede che nel tempo, pesci, molluschi e invertebrati trasformino queste statue in luoghi popolati di vita, per questo motivo le opere sono costruite in calcestruzzo per favorirne l’insediamento. Le autorità messicane sperano che il museo collocato a bassa profondità, in modo da poter essere visitato agevolmente sia dai sub, sia da imbarcazioni col fondo trasparente, possa favorire il turismo e contribuisca a preservare la barriera corallina del luogo.

1 commento:

  1. Questo è 1 progetto senz'altro molto positivo, peccato però ke ora le sculture, si saranno ricoperte di petrolio, piuttosto ke di vita !!!
    Ed a proposito del tuo commento al mio ultimo post, è vero ciò ke Tu sottolinei, ma quelli di cui parlo, sono avvenimenti eccezionali & catastrofici imprexionanti, molto diversi dai soliti disastri umani conosciuti fin'ora, di cui non si ha ancora alcuna spiegazione e ciò nonostante i rilevamenti & gli studi fatti su di essi, quindi l'interrogativo è d'obbligo e pure la paranoia credo !!!

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM