Ma che bontà, ma che bontà,
ma che cos'è questa robina qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che gustino questa roba qua,
Ma che cosa sarà mai questa robina qua.
Cacca!?!?
“Panda Tea ecologica”
Il Panda Tea ecologica è stato commercializzato a Chengdu Sichuan Cina.
Il suo inventore il signor An Yanshi pensa di poter vendere il the da lui prodotto a prezzi dieci volte superiori a quelli del più costoso the ora in commercio. An Yanshi, docente ed esperto di natura dell’università di Sinchuan, afferma che il the verde che lui produce è ricco di antiossidanti e aiuterebbe a prevenire i tumori. Il segreto del suo the è presto spiegato, è prodotto usando come fertilizzante la cacca dei panda. Secondo il professore, i panda hanno un sistema digestivo poco efficiente, che assorbe solo il 30% di quello che ingeriscono, per questo motivo i loro escrementi conservano sostanze nutritive utili nelle coltivazioni di the. Yanshi nel 2011 ha ottenuto circa sette chilometri quadrati di terreni agricoli a Sichuan e ha iniziato a coltivare le piantine concimandole con alcune tonnellate di cacca di panda. Ora il the è disponibile per l'acquisto. Il numero dei panda in natura è limitato e quindi anche la produzione di cacca scarseggia, questo è il motivo per cui il the costa moltissimo.
In rete leggo prezzi molto vari, vanno da 3000 dollari per le confezioni di 50 grammi a 35.000 dollari per quelle da un chilogrammo, ma la cacca in questo caso è quella del panda gigante, (azz... che cacata costosa).
Altri prodotti per gente dal palato fino, sono:
* Il caffè “Kopi Luwak” prodotto con i semi recuperati dalla cacca dello zibetto.
*La bevanda, denominata "gau jal", che vuol dire “acqua di vacca”, sembra che nonostante la materia prima sia la pipì di mucca, non avrebbe alcun residuo sapore di pipì e sarebbe gustosa, (avranno assaggiato anche l'urina naturale per apprezzare meglio il sapore?). Secondo una certa tradizione della medicina indiana, questa bevanda sarebbe usata per trattare anche cancro o malattie del fegato.
...###...
Io non amo il the, e questo proprio lo regalerei...
RispondiEliminaNooo!! Gianna non lo regalare, costa troppo e poi rischi che chi lo riceve pensi: "Guarda questa, mi ha regalato un the di cacca" ahahah
EliminaCiao carissima , buona giornata
enrico
Ahahah.....
EliminaE' proprio il caso di dire "cacca a peso d'oro"...io invece, al posto del sig.An Yanshi favorirei l'espansione dei Panda, visto che sono in pericolo di estinzione
RispondiElimina!
Ciao, buon pomeriggio.
Il letame dovrà pagarlo e forse in questo modo, contribuisce economicamente a salvaguardare la specie.
EliminaCiao Sirio buona giornata
enrico
Veramente speciale!
RispondiEliminaQuesta tutto sommato mi sembra una furbata commerciale, mi hanno lasciato più perplesso il caffè "Kopy Luwack" e la bevanda "Gau Jal".
EliminaCiao Cavaliere buona giornata.
enrico
Caro Enrico le tue belle novità ci danno sempre buon'umore, però proprio cacca che fa fare i soldi!!!
RispondiEliminaTomaso
Se veramente con la cacca si fanno i soldi in Italia dovremmo essere tutti ricchissimi, l'abbiamo fino al collo ;-)
EliminaCiao Tomaso buona giornata.
enrico
io adoro il te sai ? ne bevo tantissimo ! questo mi manca !
RispondiEliminaSilvia io preferisco il caffè e non credo che un normalissimo the verde coltivato normalmente sia poi tanto diverso da questo.
RispondiEliminaCiao buona giornata, un abbraccio
enrico
grazie x esserti aggiunto ai miei followers ! cmq anch io bevo anche molto caffe':)
RispondiElimina(*_*)
EliminaCiao Enrico, io adoro il te, proprio adesso ho intenzione di farmi uno, sono passato da te per augurati una serena serata e una buona notte, ti abbraccio con amicizia Pif
RispondiEliminaLeggo solo ora, sono un po assente in questi giorni.
EliminaSpero non sia il the menzionato nel mio post ahah.
Ciao Piff un abbraccio, namastè.
enrico
A parte la pubblicità che fai a questi prodotti di ... (la stessa risposta che dà Mina alla fine della canzone), per il the si potrebbe ancora lavarlo bene, visto che è solo fertilizzato con il prodotto suddetto dei panda. Per quanto riguarda i restanti prodotti, nonostante io sia aperto a provare le produzioni locali quando mi sposto, preferisco lasciarli ai cinesi. Per il profumo, ripassa più tardi (lol). Ciao ed a presto.
RispondiEliminaSono un incompreso non si apprezza la mia creazione, cercherò di piazzare il mio profumino sui mercati esteri ahahah.
EliminaCiao Elio buona giornata
enrico
I reportages non odorano ... :))))
RispondiEliminaMeno male che i post non odorano o dovevo andare a digitare sul balcone e di notte fa pure freddo.
EliminaCiao Adriano buona giornata
enrico