******
luglio 218
In una conferenza stampa congiunta presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, dai dati pubblicati da Science si è saputo che il radar italiano MARSIS ha individuato acqua liquida su Marte.
A un chilometro e mezzo sotto i ghiacci del polo sud c'è da molto tempo, un grande lago che ha acqua liquida salata è protetto dai raggi cosmici e questi elementi secondo gli autori della ricerca potrebbero far pensare anche a una nicchia biologica.
Permettimi di ridere a crepapelle:-)
RispondiEliminaÈ un’ingiustizia. Io faccio divulgazione scientifica, vado sul posto per fotografare le sorgenti e tu ridi? Me tapppino con tre “p” sono un incompreso :-)
RispondiEliminaCiao Ambra felice serata un abbraccio
enrico
Non sentirti troppo incompreso, c'è molta gente che prende seriamente questa notizia, io compreso. Sinceramente spero di riuscire ad andare su Marte per fare dei bagni di mare, ma questo nella prossima incarnazione perché non sarà certo nei prossimi anni che ci si arriverà. Buon proseguimento di settimana.
RispondiEliminaElio lo sanno tutti che su Marte c’è poca vita, giusto il sabato un po’ di movimento altrimenti è una noia.
EliminaPoi come sarà l'acqua? La sorgente non mi ispira molto :-)
Buona giornata
enrico
Sai Enrico io credo che ci sia qualcosa di molto importante su Marte...
RispondiEliminaAltrimenti non si spiega tutto questo interesse... Ciaooooo...
Pia forse c'è chi pensa che in futuro si potrebbe trasformare il pianeta in una discarica della terra o se trovassero vita intelligente, dando qualche mazzetta, potrebbero aprire un centro commerciale :-)
EliminaGioiosa giornata un abbraccio
enrico
In un modo sono felice che noi fin ora non possiamo andare sul Marte.. abbiamo inquinato gia la terra in pocchi anni.. e lo facciamo anche con il marte...
RispondiEliminabuona giornata caro Enrico un bacio Pif
Rebecca sai che pacchia per gli speculatori avere aree immense da inquinare? Sulla terra negli oceani ci sono isole grandi come nazioni, formate di oggetti di plastica, ai piedi delle grandi vette le spedizioni hanno creato immondezzai, le città sono circondate da discariche piene di montagne di rifiuti, nelle campagne interrano abusivamente ogni tipo di schifezze, lo spazio intorno al nostro pianeta è zeppo di detriti di sonde spaziali... Pensa che bello un pianeta vergine da inquinare! :-(
EliminaFelice giornata un abbraccio
enrico
Molta, ma molta prudenza...non inquiniamo pure Marte ...
RispondiEliminaLa ricerca è utile ed inarrestabile ma è un dato di fatto che ad ogni missione restano in loco le sonde e i mezzi di esplorazione del pianeta che abbiamo lanciato, per ora ovviamente si tratta di pochissime cose.
RispondiEliminaFelice giornata Gianna un abbraccio
enrico